Dermatite

ciao! la mia bimba di tre mesi e mezzo ha una dermatite che sfoga con forti arrossamenti e plurito sul collo, petto, braccia. Su consiglio del pediatra stiamo provando a trovare i prodotti giusti per il bagno e la crema lenitiva, ma niente sembra funzionare. A voi è successo? Sapete dirmi qualche prodotto lenitivo, il piu naturale possibile? grazie a tutte!

 

Rispondi

×

Login

0

Il mio bimbo aveva un eczema sotto il collo e il mio pediatra mi ha consigliato Eumovate, è una pomata a base di cortisone, prima abbiamo provato con tutte le cose naturali, pomata alla calendula, crema vea e anche con la vasellina, ma non c’è stato nulla da fare, con Eumovate l’eczema è scomparso dopo solo un giorno di applicazione. Ora uso il latte detergenta per lavargli il viso e la crema della mustela, mi trovo molto bene, però quando vedo che comincia a grattarsi gli metto un puntino piccolo piccolo di crema al cortisone  epassa subito tutto. A volte credo che sia proprio necessario usarlo e comunque se usato con cautela non crea nessun danno… Credo inoltre che ogni bimbo proprio come noi risponda in modo diverso, magari una terapia che per me funziona per te non va bene, bisogna andare a tentativi… In bocca al lupo…

0

Io soffro di dermatite atopica (che normalmente colpisce i bambini): ho provato diverse cure, ma ne caso in cui funzionavano, dopo poco la dermatite ricompariva imperterrita. Ora ho trovato una crema omeopatica che è fantastica (oltretutto essendo omeopatica ha sicuramente un’azione più delicata dei cortisonici): si chiama Halicar, la uso 3 volte al giorno i fase acuta e poi la metto appena si presentano i primi sintomi, in modo che in pochi giorni la situazione torna a posto. Se la dermatite è particolarmente sviluppata ci vogliono almeno un paio di settimane di applicazione (ovviamente i risultati sono un po’ più lenti che col cortisone), ma ha il vantaggio incredibile di lenire moltissimo il prurito appena applicata. Inoltre io ho iniziato a lavarmi solo più con olio di mandorle spremuto a freddo al posto del sapone: non aggredisce la pelle e idrata  🙂

In bocca al lupo!!

0

anche il mio cucciolo soffre molto di questo problema. io uso(con successo) KOURILES emulsione, e nei punti più brutti ogni tanto un po di ELOCON crema… non sono prodotti proprio naturali… ma credo che per farli guarire siano necessari… al limite una volta che hai risolto il problema puoi usare prodotti naturali per l’idratazione quotidiana…. ciao!!!!