Di notte i vostri figli rimangono sotto le coperte?

Ciao ,lo so sembra una domanda da matte ma  con mio figlio  di quasi 4 anni capita così:

di notte si scopre in continuazione : avrà caldo ok ma poi lo ritrovo tutto rannicchiato e freddo.

Ho tolto il piumino leggero e gli metto solo una coperta d pile ma è uguale.

Gli ho messo un pigiama più pesante senza coperte ma suda il che è peggio….

Che faccio anche perchè mi sveglio ormai in automatico per non fargli prendere freddo:non abito in condominio con quelle belle temperature calde!!!

Rispondi

×

Login

0

Ciao Karen. Ti capisco, io ho lo stesso problema con il piccolo di 2 anni. Non c’è verso di tenerlo coperto… Quando lo metto a letto gli rimbocco ben bene le coperte, ma proprio non ne vuole sapere… Io in inverno gli metto pigiami di pile interi con sotto una canottierina di cotone, con un bel paio di calzotte di spugna e la mattina non lo trovo nè sudato nè ghiacciato… anche x’ proprio non riesco a svegliarmi durante la notte x coprirlo 🙁

0

Grazie a tutte .Ho contattato il sito indicatomi da Lory73 e mi hanno detto che hanno il sacco nanna anche per i bambini più grandi e che per la temperatura della cameretta (sotto i 20 gradi) devo aspettare fine mese quando arriveranno i sacchi più pesanti.

Vi faccio sapere e ….grazie ancora!!!

 

0

Ciao anche io ho lo stesso problema… scalcia via le coperte di qualsiasi tipo! Sto decidento se acquistare o meno anche io il sacco di cui parlava Lory73…. ma credo proprio che a giorni vado a vedere visto che ormai è arrivato il freddo e qua vicino anche la neve….

In bocca al lupo.

1

Ciao, Jessica81 ha perfettamente ragione: esistono sacchi nanna di varie marche..PRENATAL, Zara, H&M e GROBAG (secondo me il migliore)..è stato approvato dall’associazione SEMI per la SIDIS Onlus…i prezzi variano dalla misura e modello (fantasia)…l’unico mio dubbio è che la misura più grande è 36mesi…ho trovato la misura c’è: da 3 a 6 anni…dai un’occhiata al sito www.newbabyberry.com ci sono tutte le spiegazioni!!

0

Io so che in commercio ci sono delle specie di sacco a pelo, sono fatti apposta per i bimbi,non lo fanno sentire costretto sotto le coperte e lo lasciano libero di muoversi come vuole,col vantaggio che il piccolo non si scopre più. si chiama SACCONANNA GROBAG e le tagli vanno da zero a sei anni,prezo da E 39,90. Io l’ho ordinato in un negozio che vende articoli per bambini,ma non è ancora arrivato perciò non sò dirti se è comodo, però una mia amica lo usa e si trova bene…