E se m’invento una famiglia?

Ho due bimbi stupendi, adorabili e amatissimi (come tutte voi amate i vostri piccoli). Non sono diversa dalle altre mamme, certo, ogni tanto alzo la voce, li sgrido, ma poi divento più piccola di loro. Spesso sono stanca, anche per dei problemi di salute, ho deciso di non ascoltare più il mio corpo altrimenti ci sono dei giorni che non mi alzerei dal letto. Il mio problema è che non ho praticamente nessun aiuto  se non a pagamento, e non avete idea di quanto posso essere pesante certi giorni. Non voglio far pesare ai miei piccoli la nostra “solitudine”, quindi, avendo tanti amici single, mi sono inventata una famiglia alternativa. Ognuno di loro viene chiamato zia o zio. Non sarà il massimo, lo so, ma passimo delle belle serate insieme in pizzeria o ai giardini e a Natale c’è sempre qualche regalino in più sotto l’albero degli zii. Che ne dite, sbaglio a trattare i miei amici come familiari e a farli entrare nelle vite dei miei figli?

Risposta Migliore

3

A mio parere non fai solo bene ma di più!! E poi ti assicuro che ti renderai conto presto che proprio perchè i tuoi “amici-zii” non sono parenti d’ ufficio ma hanno scelto loro di starvi vicino, sapranno dare a te e ai tuoi cuccioli molto più amore e aiuto di qualsiasi parente che deve farlo per forza !!! Forza che non sei sola

Rispondi

×

Login

1

Secondo me fai benissimo se sono persone che influiscono positivamente su di te e i tuoi figli.è bello sapere che c’è qualcuno su cui puoi contare al bisogno.L’amicizia quando è sincera e disinteressata è una gran cosa.Tanti auguri per tutto.

0

non ci vedo niente di controproduente ma tutto di positivo per i tuoi bimbi, affetto e attenzioni in più’ ben vengano! bacio

2

fai benissimo, io ho avuto una figlia a 20 anni e il mio ragazzo mi ha lasciato. avevo paura che mia figlia sentisse la mancanza di ua vera famiglia, perciò parte dei miei amici sono diventati la sua famiglia. se ti dicessi quanti zii ha ti spaventi. adesso a 7 anni e io finalmente ho trovato un marito, ma per mia figlia i finti zii ci sono sempre e non saprei cosa avrei fatto senza di loro.

1

ma che dubbi ti fai??come ti hanno già scritto gli amici si scelgono e ti scelgono e se vi vogliono bene a te ed ai tuoi bimbi è un bene sincero non “dovuto” ad un legame famigliare!!!

1

Secondo me fai benissimo, molte volte sono più di aiuto gli amici che i parenti veri!!!

1

anche secondo me fai bene,fa sicuramente bene a tutti e tre.