Era varicella??

Mia figlia quando aveva 12 mesi (ora ne ha 18, ma prima non esisteva WhyMum!) ha avuto la seguente cosa: ha iniziato con puntini alle gambe e in bocca. Contemporaneamente ha avuto delle punture di zanzara (o almeno così credevo) sulle mani. Poi dopo pochi giorni queste punture si sono riempite d’acqua, diventando delle pustolette concentrate, nel senso che erano 5 tutte vicine su una mano altre qua e là ma solo su mani e braccia fino al gomito e basta. Sul resto del corpo aveva dei puntini piccoli tipo crosticine su piedi, caviglie e viso. In bocca ha continuato ad avere delle bollicine. I pediatri (ne ho visti più di uno!) non sono riusciti a capire, tranne quello della mutua, che ha detto che si trattava di varicella e gli ha rifilato subito l’antivirale (non so più come si chiamasse..). Non le ho dato nulla, non è peggiorata e dopo un po’ di tempo è scomparso tutto Le “vostre” varicelle sono state da manuale o qualcuno ha avuto un caso simile al mio??

Rispondi

×

Login

0

Il mio bambino ha avuto una varicella molto leggera, però aveva tre anni e mezzo e in più con croste soprattutto in testa e un po’ sul torace. Ne ha avute un paio anche in faccia ma nei giorni successivi. A noi il pediatra aveva detto che era sicuramente varicella, ma non ci aveva dato medicine. Non so aiutarti oltre.

1

Mi stupisce che si possa avere il dubbio su un caso di varicella, di solito è davvero evidente. Riguardo all’antivirale, in effetti, ci sono diverse scuole di pensiero…

Ma nessuno ha preso in considerazione al possibilità che fosse impetigine? è una malattia della pelle che inizia tipo punture di zanzara e poi si forme delle bolle con dentro l’acqua.