Esiste una

Tante volte mi ritrovo a dire: se quest’elettrodomestico l’avessero fatto in un altro modo, allora per i bambini funzionerebbe meglio, oppure: se questo gioco fosse concepito in modo diverso… o: se a questo alimento fosse aggiunto quest’altro ingrediente….

Insomma vorrei chiedere se qualcuna di voi s’interessa contattando le ditte produttrici di cose e alimenti che riguardano il nostro mondo verso i bambini. Io, per i problemi alimentari dei miei figli, sono stata spesso in contatto con Kraft, Colussi, Galbusera e molti altri che ora non sto a dirvi. Mi dicono sempre: la ringraziamo dei consigli, ne terremo conto e l’aggiorneremo sulle prossime produzioni… E invece non ascoltano, sono una goccia nell’oceano. Allora perché non ci uniamo per far sentire la nostra anche voce?

Per esempio, perché nei fornelli a gas il fuoco più grande è sempre davanti e quindi più pericoloso? E perché i parafiamma allungabili li devo comprare da una ditta tedesca perché d’italiane non se ne trovano? Perché dei giocattoli (di marca) hanno dei suoni assordanti e ripetitivi che stancano i bambini? Perché non viene creata una linea commerciale di alimenti senza lattosio? Perché mettono il glutammato di sodio in molti alimenti per bambini?

Dopotutto le nostre famiglie sono le fruitrici finali dei prodotti e sarebbe giusto che chiedessero dei consigli anche a noi in quanto acquirenti e ci dessero la possibilità di dire la nostra.

Che ne pensate? Conoscete qualche gruppo che influenza un po’ le grandi aziende e non i soliti numeri verdi dietro le confezioni?

Rispondi

×

Login