Fermenti lattici

Babette sei la specialista, ma sono graditissime tutte le risposte!

Ho deciso di fare ai miei 2 cuccioli un ciclo di fermenti “seri” (io di solito in caso di diarree lievi uso enterogermina, so che è blando ma funziona). Mi hanno consigliato Probio KID, ho letto il foglietto mi sembra una cosa fatta bene.

Però 2 domande:

La pediatra mi consiglia 3 mesi ininterrotti di trattamento: visto il costo pensavo invece di fare tipo 10-15 gg al mese per 3 – 4 mesi. Ottengo comq efficacia? Secondo me si…

Seconda domanda: questi fermenti sono bustine da sciogliere in acqua o altro liquido purchè non caldo. Se glieli metto nel latte va bene? Il latte loro lo bevono appena appena tiepido. é l’unica bevanda che sono certa mi bevono fino all’ultima goccia. Fargli bere qualinque cosa assomigli a una medicina è un delirio.

Grazie.

Ps. sono delusa da immunplus oscillo e similari. Ho detto addio all’omeopatia.

Rispondi

×

Login

0

Non conosco questi fermenti, io li dò una settimana all’inizio dell’autunno (la settimana scorsa, appunto). Poi li dò al momento che servono, ma se vuoi che non si ammalino, devo curare meticolosamente l’intestino, a questo appunto servono i fermenti. Per prima cosa bisogna togliere il più possibile gli zuccheri bianchi, quello sfuso appunto e gli alimenti che ne contengono, poi niente grasso animale. Ti assicuro che non si beccheranno (quasi) niente di virus gastro-intestinali e raramente gli influenzali. I fermenti servono per rimettere a posto la flora intestinale. Ora non parlo per te, ma in generale, se una volta che si cura l’intestino ci si aggiungono succhi, merendine, bibite, wurstel, fritti, è inutile fare cicli di cure costose. Ripeto, parlo in generale, non specificatamente per te.

0

Ma io uso proprio quelli omeopatici, se tu l’omeopatia non la vuoi usare, non so che dirti. L’oscillococcinum non glielo dò più neanche io, a dire la verità quest’anno solo fermenti, e succederà quel che succederà… alla peggio prenderanno l’influenza! Io uso i fitofermneti della Oti (omeopatici appunto), qualcuna, non ricordo chi, mi disse che in farmacia l’avevano sconsigliati per i bambini, non so. Cmq a me li ha dati l’omeopata e anche la pediatra ha detto che sono i più completi, mentre quelli “famosi” hanno meno tipi di fermenti. Per quanto riguarda i liquidi, penso che vadano presi in acqua a temperatura ambiente, il caldo non so se toglie l’efficacia.