Giochi per bambini di 5 anni

Sabato prossimo farò la festa di compleanno della mia cucciola per i suoi 5 anni. Ho pensato che, visto che avrò un mare di bimbi e saremo all’aperto, vorrei trovare delle cose semplici da fare. Ho pensato alle bolle di sapone per tutti, ai disegni di animali da attaccare dietro la schiena e indovinare che animale sia attraverso domande agli altri bambini, la bellissima coperta tipo groviera di Saille, i palloni per fisioterapia (quello grandissimo e molto resistente, un altro con gli “zipoli” cioè con dei piccoli bozzi esterni e molto morbido) colori e costruzioni… Poi, mi date una mano. Io non posso muovermi troppo, nè chinarmi, nè alzarmi continuamente dalla sedia, quindi qualcosa che possano fare da soli, divertendosi e nella speranza che noi mamme possiamo passare un pomeriggio a chiacchierare tranquille mentre guardiamo i nostri figli divertirsi.

Rispondi

×

Login

2

Mah, a me vengono in mente i classici: nascondino e gioco della sedia! Oppure tiro alla fune…scusa, mi sa che ho poca fantasia;)!

1

incarta tanti regalini stupidi….tipo portachiavi, palline, bolle d sapone, etc formando tanti strati e cercando d fare una palla, o due se sono tante cose…..metti i bimbi in cerchio, accendi la musica, e fai credere loro che la palla scotta se la tengono troppo in mano e la devono passare a chi sta vicino, quando si stoppa la musica chi ha la palla scarta uno strato, poi o fai uscire il bimbo dal gioco…oppure magari nn stoppare se gli ricapita in mano la palla……spero d essermi spiegata!!!!!!!!!!

1

Dopo il classici giochi, potresti pensare di fare il trucchia  bimbe, disegnare una stella , un cuoricino, farfalla insomma quello che vogliono  sulle loro guancie , con i trucchi lavabili poi con l’ acqua. auguri alla tua bimba per i suoi 5 anni

lori
2

strega comanda color!!! un due tre stella!!!!