Gita alle elementari. dove? per quanto?

Care amiche, 

perdonate l’assenza, presto tornerò più presente.

Nel frattempo una domanda per voi, per chi ha i figli alle elementari.

Quando hanno fatto la prima gita i vostri figli e dove sono andati? Qui in America come al solito affrettano i tempi su tutto, alla fine della prima elementare la prima gita: due notti in campeggio tra le sequoie!

Io lo mando volentieri, lo vedo felice e mi fido della scuola, però lo vedo ancora così piccolo…e ancora poco autonomo. Speriamo che se la cavi e che non vada in crisi. Prima gita da solo e primo campeggio della sua vita, poi in mezzo a una natura piuttosto diversa da quella italiana.

 

Rispondi

×

Login

0

Nella scuola elementare di mio figlio, come in molte altre che io conosco, non si fanno più le gite scolastiche da diversi anni. Al massimo un’uscita mattutina al museo nel paese vicino o una piccola escurzione di un paio d’ore sulle colline qui intorno, pochino rispetto ai due giorni lontano da casa a 6 anni; mi sembra un po’ prestino, ma chi può dirlo finché non si fa quest’esperienza? Magari è più maturo di come lo vedi! Noi mamme siamo così chiocce! E poi, come dice Mela, dopo tutto lo scombussalamento che ha passato da un continente all’altro, magari è maturato e non te ne sei resa conto. Credo (ed è una mia opinione) che se facciano un’escursione del genere, siano ben consapevoli del fatto che i bambini abbiano poco più di 6 anni, sarà sicuramente tutto a loro misura. Facci sapere….

0

come è andata?

Mela
0

Cara Pipa, pensa che nella scuola materna di Alice è tradizione fare 6 giorni sul Lago di Garda per i bambini dell’ultimo anno. A me sarebbe piaciuto un sacco mandarci alice, ma la sua classe da qualche anno non va, perché una delle maestre ha una situazione famigliare che non le consente di assentarsi per così tanti giorni (genitori anziani e malati da accudire).

I bambini sono tornati due settimane fa e sono stati felicissimi! E i genitori pure;-)

Non solo in America dunque!!!

0

Mio figlio di 6 anni (prima elementare) è stato l’altra settimana ad un campo scuola con la sua classe e le maestre. Sono stati fuori due giorni (una notte). Lui è stato molto contento dell’esperienza e alla mia domanda se gli fossimo mancati mi ha risposto tranquillamente di no. Nella sua scuola è la prima volta che una prima fa un campo scuola, ma le maestre hanno detto che alla fine sono più gestibili i bambini di 6 anni che quelli più grandi… 🙂

0

:)) fai emozionare pure me. troppo bello, non si scorderà mai di questa esperienza (e di coprirsi!)

0

che emozione Pipa! Per te e per lui, si divertirà come un matto

0

io ho fatto la mia prima gita in prima elementare, una settimana, pochi mesi dopo l’inizio della scuola. se il bimbo è pronto perchè no? parlane con lui, in fondo si tratta di due giorni in cui dovrà arrangiarsi. vero è che il vostro caso è limite dati gli stravolgimenti della vita che avete vissuto!

Mela