Gruppo sanguigno

Io sono gruppo 0 positivo e mio marito AB positivo, i nostri figli B positivo. Ma il gruppo sanguigno non dovrebbe essere uguale a quello di uno dei due genitori?. Grazie.

Rispondi

×

Login

0

A me subito, ma come per iligu c’era possibilità di incompatibilità. Cmq io sono B- e tutti e tre hanno l’Rh negativo…

0

Salve mi chiamo Nunzio Curigliano, sono calabrese ed appartengo al gruppo sanguigno 0 Rh positivo.

0

Non mi ero mai posta il problema, ma uno me lo fai ritornare alla mente e sono io che ti e vi chiedo: ma il gruppo sanguigno dei vostri figli, ve lo hanno detto alla nascita? (P.s mi piace molto il tuo nick, per come lo interpreto io!)

0

io AB+, mio marito A-. figli uno AB- uno A-

3

assolutamente no! il gruppo sanguigno è determinato da due “fattori” (alleli) per ciascun genitore. tuo marito è A+B (codominanti) e tu 0+0 (omozigote recessivo). i vostri figli hanno ugual probabilità di essere A+0 (A dal papà e 0 da te) oppure B+0. siccome A e B dominano su 0, si parlerà semplicemente di “A” e “B”. anzi… nel vostro specifico caso è proprio IMPOSSIBILE che i vostri figli siano 0 o AB!

0

No, non necessariamente io sono 0 positivo e mio marito è A positivo e le mie figlie sono rispettivamente A positivo e A negativo…essendo tuo marito AB positivo hanno preso da tuo marito il B positivo…