Help paura????

Mio figlio di 3 anni è un bambino molto dolce e intelligente, ma mi capita che quando ho da sbrigare le faccende di casa lo impegno in varie attività tra queste ovviamente i cartoni della disney. Solo che ci sono momenti che urla come un disperato!!!allora gli ho spiegato che se ci sono scene che non gli piacciono lui non deve fare così ma deve solo spegnere la tv…cosa che nella sua furia fa…solo che poi penalizza il piccolino che invece lo voleva guardare il cartone! vi è mai capitato??e come avete gestito la cosa?…

Rispondi

×

Login

0

sono d’accordo con pipa sul fatto di capire di cosa ha paura….anche Gabri guardando winny the pooh c’era una scena dove c’era buio in una foresta e tappo si spaventava per i rumori della natura…rane, foglie che frusciano tuoni e allora anche Gabri si spaventava da matti, si nascondeva dietro il divano e quando finiva la scena ritornava fuori…anche ora in toy story c’è la scena dove tutti i giocattoli modificati escono dal buio e woody si spaventa….ecco anche qui si spaventa e si tappa le orecchie….ho cercato di spiegargli che sono solo giochi, che è un cartone ma per ora lui si immedesima molto in woody e perciò non gli passa….però non mi faccio molti problemi crescendo capirà da solo che non c’è niente da aver paura…mi ricordo che anche io da piccola avevo paura di biancaneve….

1

ti dò un consiglio: prova a guardare per un giorno i cartoni con lui, per capire cos’è che lo fa urlare e spaventare. così magari potete parlarne insieme…mi fa tenerezza che urli così, non vorrei che poi gli rimanesse l’angoscia per qualcosa…

guarda mio figlio grande che ora ha quasi 6 anni è sempre stato un appassionato dei cartoni e soprattutto del canale Disney Junior, con lui il problema è sempre stato staccarlo dalla tv soprattutto d’inverno. ora che il fratellino ha quasi due anni ogni tanto litigano perchè anche il piccolo anche se così piccolo ha già idee chiarissime su tutto! ultimamente guardiamo solo film cartoni, ovviamente milioni di volte lo stesso, e spesso non si mettono d’accordo su cosa guardare…in questo caso è il grande che cede e magari fa altro (poverino). Ma io cerco di non far vincere sempre il piccolo. Non è giusto! Comunque nel tuo caso mi preoccuperei del grande più che del piccolo, per capire quali sono le scene che non gli piacciono e magari evitando quel particolare cartone…

Pipa
0

Beh, nn so se faccio bene, ma io lascio per lo più decidere al grande il cartone da vedere: lui ha 4 anni, l’altro 2  ma ha già le idee chiare su cosa gli piace e cosa no..anche troppo secondo me! Siccome ho visto che se il cartone nn gli piace o il fratello spegne lui trova altre occupazioni(nn frigna neanche più ), meglio così, meno la guarda meglio è! In futuro studierò sicuramente un altro piano, per ora che sono piccoli la risolvo così!