Il filetto tanto amato…è il figlio della mucca!

Ieri mia figlia di 6 anni ha realizzato l’origine del filetto tanto amato che chiede sempre al macellaio …ed è stata colpita talmente tanto che ora non vuole più mangiare nè carne nè pesce nè prosciutto! In famiglia non siamo vegetariani e ritengo personalmente che la carne sia un elemento importante della nutrizione di un bambino oltre al fatto che non credo che una bimba di 6 anni possa fare la scelta di diventare vegetariana senza neanche capirne il senso! Magari avete qualche consiglio su come fare per spiegarle meglio la questione?

Rispondi

×

Login

1

Ciao Gessy,

ti consiglio questa puntata dei Simpsons:

“Lisa The Vegetarian”

http://smotri.com/video/view/?id=v956076185f0

in particolare dal minuto 8:40 al 11:00! (è in inglese, purtroppo non la ho trovata in italiano)

 

[Ah! se non fosse chiaro: guardala tu prima di farla vedere a tua figlia! :)] 

0

non è un male se non mangia la carne, però nella dieta devi apportare qualche cambiamento (per esempio mangiare legumi almeno 1 volta alla settimana);)

2

Cara Gessy, hai una figlia che ama tanto gli animali si vede.. Io la rispetterei senza raccontarle una bugia.. Probabilmente le passerà e nel frattempo integrerei le proteine e il ferro con alimenti alternativi alla carne. ce ne sono! Da parte tua sarebbe un bel riconoscimento delle sue idee, seppure infantili, ma decise e sicuramente apprezzabili; secondo me le faresti un bellissimo regalo anche per la sua crescita come persona.

Raccontaci come prosegue e come cresce la nostra amica degli animali!!

1

ciao!!!alla mia nipotina era successa la stessa cosa…le abbiamo detto che la carne era di quegli animali che poverini morivano perchè erano ammalati o troppo vecchi…lo so che non è bello neanche dire cosi…però prova…magari se ne fa una ragione!!!!ciaoooo