Il seno dopo l’allattamento.

Ciao a tutte, ho il seguente problema: da quando ho smesso di allattare (3 mesi fa), il mio seno si è ridotto tantissimo! buuuh… Prima della nascita di mia figlia viaggiavo comoda su una quarta e ora ho la seconda.. Ma il cruccio principale è che ho capezzoli e seno un po’ cadenti, come se fossero “sgonfi”, non so se mi spiego.. Cosa posso fare? Torneranno come prima? Conoscete prodotti, ginnastica o altro che possono migliorare la triste situazione?? Vi ringrazio di cuore se vorrete rispondermi!

Rispondi

×

Login

0

Io purtroppo ho allattato solo per un mese e mezzo e quindi il seno non si è rovinato tantissimo anche se inizialente appena svanito il latte era diventato cascante e vuoto,ora è tornato quasi come prima. Io ho usato la crema della mustela, ma credo che alla fine anche quelle delle altre marche siano cmq valide. Per qunto riguarda gli esercizi non saprei cosa consigliarti perchè io non ne ho fatti…. Credo sia solo una questione di tempo piano piano anche il tuo seno tornerà quasi come prima…

0

ciao Michela, purtroppo hai ragione! il tessuto adiposo e connettivale del seno dopo l’allattamanto si lascia andare e dipende molto dalle caratteistiche della propria pelle e dei propri tessuti. Non ho esperienze dirette su ciò che ti è capitato…confido nell’aiuto delle altre mamme.La mia mamma hai suoi tempi ha avuto il tuo stesso problema: mi ha detto di tranqulizzarti che il suo è tornato via via più tonico con il passare del tempo, ha fatto esercizi con le braccia per rassodare i pettorali, ha usato prodotti specifici per rassodare la pelle a base di rosmarino trovati in erboristeria o in profumeria…prova a chiedere tu!!