Immunopotenziatori…

li date ai vostri bimbi, e se si per favore quale tipo?

Rispondi

×

Login

1

la mia pediatra me li veva sconsigliati perchè diceva che non c’erano prove del loro effetto sul sistema immunitario a lunga scadenza, scondo lei la possibiltà che potessero rendere più inclini alle leucemie non era poi così remota… non so se sia vero o meno, ma mi ha talmente spaventata che ho accantonato la cosa… l’unica cosa che le ho dato è l’osclillococcinuum… ma non è che abbia fatto miracoli…

2

Per proteggere i bambini e farli ammalare di meno si può ricorrere ai Fiori di Bach. Una miscela adatta può essere: CENTAURY per rafforzare, WALNUT per proteggere, CRAB APPLE per depurare; da prendere alcune volte al giorno, la sera prima di dormire, la mattina, … 4 – 6 volte in tutto, 4 gocce per volta, megli osotto lingua. Normalmente si dovrebbero dare le essenze appropriate alla personalitò dal bambino, ma con questa formula ‘transpersonalè orientata alla sola protezione si possono avere ottimi risultati. Comunque non si fanno danni. Ai bimbi piacciono i Fiori di Bach. Costo minimo.  Disponibile anche in preparazione già pronta (Formula P, dei Fiori di Bach FIORI MEDITERRANEI) in Farmacia o Erboristeria.

4

per quanto riguarda l’intestino, sono perfettamente d’accordo. Non sarà un caso se viene chiamato “il secondo cervello”

per quello che riguarda gli immunopotenziatori io sono scettica: lo sono già di mio perchè ho imparato a vedere che dietro ad ogni cosa c’è solo business, anche e soprattutto sulla ns pelle, e quale terreno più fertile per vendere se non quello della salute dei ns bimbi? una mamma si taglierebbe anche un braccio pur di vederli stare bene.

quando ero andata fiduciosa in farmacia a comprare questo fantastico prodotto che mi aveva consigliato la pediatra, il farmacista mi aveva porprio spiegato che non c’è nessuna prova dell’efficacia di questi prodotti, e mi ha detto che se lo volevo comprare lui me lo vendeva volentieri, ma di pensarci visto che poi non li regalano! anzi!

piuttosto gli do un bel cucchiaio di miele, un “antibiotico” naturale!

se penso ai bimbi che vivono nelle situazioni peggiori, magari in mezzo ad una strada, mal nutriti, al freddo e di sicuro senza nessuna di queste “accortezze”….. metto tutto sul piatto della bilancia e cerco di farmi un’idea di dove spostare la lancetta del buon senso

ciao

0

La mia bimba ogni tanto fa cicli di 2 settimane con il brocovaxom poichè lei ha problemi di bronchite asmatica;non ci sono stati miracoli però mi pare che un piccolo aiuto lo da.Sono bustine che si sciolgono in acqua e non hanno nè odore nè sapore.La mia pediatra, però, onestamente, mi aveva avvisata dicendo che non tutti traggono gli stessi benefici.

0

Ho provato, in precedenza, in ordine: immucital, anascoccinum, oscillococcinum e ora ISV. Nel frattempo tisane rinforzanti all’echinacea, rosa canina e non ricordo che altro mandato giù a forza; il risultato è stato sempre lo stesso: vale a dire che si ammalavano comunque da piccoli. Mi sono spesso chiesta se non gli avessi dato niente cosa sarebbe successo. Secondo me non sarebbe cambiato un granché, però ho visto che risolvo molto di più facendogli una cura seria di fermenti lattici omeopatici (anche se qualcuna non è d’accordo). O forse sono stata fortunata? Comunque il virus stomaco-intestino sta girando da diversi giorni ed è facilissimo beccarselo. Io insisto sulla cura dell’alimentazione e dell’intestino soprattutto, meglio zuccheri semplici e non elaborati, cioè meglio una bella fetta di pane debordante di zucchero che una piccola merendina.

1

io a gioele dò il propoli, tutti i giorni, lo metto nel succo. e poi litri di spremuta d’arancia.

0

a me la pediatra ne aveva consigliato uno, sono andata in farmacia e il farmacista, onesto, mi ha detto se volevo buttare i soldi….

quando il mio bimbo ha inziato il primo anno d’asilo era sempre ammalato, un antibiotico dietro l’altro, non se ne poteva più, poi l’ho iscritto al corso di nuoto e come per magia non si è più ammalato. forse una coincidenza, forse no.

1

io ho usato l’Immucital per mia figlia maggiore, ma devo dire che ha iniziato a star bene quando abbiamo potuto fare le cure termali. Prima, nonostante le vitamine e le bustine, soffriva spesso di otite… alcune mie amiche usano l’oscillococcinum…

1

ISV, vale a dire immuno stimolatore vegetale della ditta OTI. Cominciato a settembre, un flaconcino al giorno per 2 settimane, poi si salta una settimana, quindi 1 x7 gg, e continuiamo a fasi alterne. Il sapore non è per niente gradevole perché è oleoso, quindi qualche volta lo saltano. Il grande di 8 anni non si ammala praticamente più per niente, la piccola più spesso perché continua imperterrita a succhiarsi il dito, quindi si becca di tutto. Cmq credo che per stare abbastanza sicuri, bisogna curargli benissimo l’intestino, vale a dire, fibre, variare la dieta il più possibile, pochi dolci e latte, e soprattutto dirante e dopo le cure mediche bisogna dargli i fermenti lattici. Se l’intestino sta bene i bambini si rinforzano e si ammalano un po’ meno. Tutto questo funziona in linea teorica, in pratica crescendo si ammalano di meno. Auguri e porta pazienza.