Inappetenza

Ciao a tutte, volevo chiedere consigli anche a voi mamme visto che a volte la risposta è molto più affidabile rispetto quella dei pediatri. il mio piccolo Paolo ha 8 mesi ed è ormai da 3 settimane che non vuol saperne di mangiare le pappe, ne ho fatte di tutti  tipi ma nulla da fare. Non riesco a capire cosa abbia anche perchè durante la giornata è si noioso, ma anche iper attivo e allegro…. cosa mi consigliate di fare?! Ciao a tutte…

Rispondi

×

Login

0

Ciao, è successo anche a me e il mio piccolo ha la stessa età del tuo. Non ha mangiato (meglio, ha mangiato poco e male) per circa 15 giorni, poi come ha smesso, ha pure ricominciato.

Stai tranquilla, vedrai che si sistema!

1

Credo che non forzarlo sia la cosa migliore. Prova sempre a variare. Fai sempre cuocere tu le verdure perchè sono più gustose di quelle in vasetto e più salutari. La zucca è da mettere perchè piace di solito. Se con la pappa subito non va benissimo, prova a dargli la frutta che è gustosa. Io al mio bimbo dò non gli omogeneizzati di frutta ma quelle polpine di frutta che sono anche per adulti, di solito le trovi vicino al banco frutta (Melinda, Oplà o Polpine Valfrutta). Le Oplà sono buone, meno acide della Melinda.  Ripresa confidenza col cucchiaino vedrai che tornerà a mangiare pure le pappette. Fammi sapere. Francesca

0

mi accodo alle altre, mio figlio 3 anni e qcs…ancora non mangia moltissimo,ma la pediatra mi ha detto di seguire i suoi ritmi e non forzarlo.Fa così da molto piccolo,circa 1 anno di età..ma cmq i bambini non si lasciano morire di fame.Parola della mia saggia pediatra!

0

ma non mangia nulla?? O solo latte? io direi di non forzare, di continuare a proporre alimenti variati, di non cedere con quello che gli piace a fine pasto per dargli comunque da mangiare, e  di non comunicargli però la tua apprensione.. Altrimenti diventa un modo suo per attirare le tue attenzioni! Vedi come va nelle prossime settimane, magari dagli yogurt e frutta nelle due merende della giornata, o qualche altra merenda che sia nutriente! I bambini si autoregolano, cambiano abitudini spesso.. Magari banalmente sono i denti, che possono dare inappetenza anche prolungata, ..certo che tre settimane sono tante.. Aggiornaci.