Induzione programmata, che ne pensate?

Sono vicina al parto del mio terzo figlio, come forse sapete già. Qui in America sono molto sciolti su parti programmati, cesarei ed epidurale. 

Io sono sempre stata per far fare alla natura il suo corso, ho fatto un po’ di epidurale al primo parto perchè ero in travaglio da 8 ore, avevano aspettato secoli per indurmi visto che non mi dilatavo, ed ero davvero distrutta. Un’oretta di epidurale mi ha aiutato a riprendermi per poi spingere. 

Il secondo partò è stato piuttosto veloce e seppur doloroso ho affrontato molto bene il dolore, certo è stato intenso e ne sono uscita un po’ distrutta.

Chi fa l’epidurale mi racconta di parti-passggiata, senza dolore e senza stanchezza. Qui poi la fanno anche immediatamente senza nemmeno essere dilatati. 

Certo essendo qui da soli con il solo appoggio di amici, l’induzione programmata farebbe anche comodo, ma mi sembra di forzare un po’ le cose….non so…

ho ancora una settimana per pensarci comunque…

Rispondi

×

Login

0

Ciao, io ti consiglio di non forzare..a meno che non slitti di molto la data del parto senza avere sintomi! Epidurale leventualmente si…se si può soffrir meno , perché no? Però non l’induzione se non necessaria…il tuo corpo e il tuo bambino sapranno quando è il tempo giusto

io sono al terzo figlio e spero vivamente di poter partorire naturalmente come per gli altri due…se mi servisse l’epidurale però credo che questa volta la userei…

In bocca al lupo! ;))

 

0

Avessi partorito in America, probabilmente avrei fatto l’epidurale anch’io senza dover passare da parto naturale a cesareo… è stata un’esperienza che mi ha confermato, sebbene non avessi dubbi neppure prima, che i miei figli restano 3!

0

evviva l’america!!!!!!!!!!!!Angela 72

 

0

Pipa il bello è che qui – negli states- se chiedi l’epidurale arriva l’anestesista pochi minuti dopo, quindi puoi permetterti di decidere qd arriva il momento. e vedi come va. che emozione, in bocca al lupo! 

1

Sì infatti farò proprio così mi fido del mio corpo e del bambino…ho provato anche io l’induzione e non è stata bella mentre le contrazioni con il secondo pur se forti erano più gestibili. Mi spaventa un po’ l’epidurale perchè io sono soggetta ad emicranie, però credo che saprò decidere al momento opportuno se non riesco a gestire il dolore. Con il secondo non minè nemmeno venuto in mente di chiederla per esempio, col primo sì. Mi sa che deciderò all’ultimo e qui penseranno che sono matta. Praticamente l’epidurale è la prima cosa che fanno 🙂

Pipa
0

io sarei per andare naturalmente… l’induzione non è una passeggiatina, concordo con s_stefy82. Poi posso dire, dopo 3 parti, di aver sperimentato tutto, cesareo compreso (mi permetto di affermare, con il 90% di certezza, che nel mio “destino” il numero di figli da partorirsi naturalmente era di 2 e mezzo). Però, l’ipotesi epidurale è da considerare…

1

io x mia esperienza, il primo parto indotto x paura di gestosi, avevo la pressione alta e nessun altro sintomo,ma non hanno voluto rischiare…..  ed il risultato parto doloroso, contrazioni molto molto forti e molto piú dolorose di quelle naturali………secondo parto naturale e spontaneo contrazioni dolorose ma decisamente sopportabili…….sono stata in travaglio piú ore rispetto al primo, ma devo dire la veritá é stato tutto piú bello e sopportabile, in entrambi i parti non ho fatto epidurale….il primo xké quando ormai ero esausta e l’ho chiesta ero a 8 cm e nn me l’hanno fatta il secondo ripeto rispetto al primo indotto é stato una passeggiata……….se dovessi scegliere come  nel tuo caso sceglierei di far fare alla natura xché forzare il tempo……..se peró opti x il parto indotto t consigliere di farla l’epidurale………