Influenza intestinale?

Ciao a tutte, mio figlio di 4 anni la sett. scorsa ha avuto la febbre e basta per tipo 1 giorno e 1/2, con minima di 37,5 e picco di 39,5 ma che  si abbassava subito dopo avergli dato la Tachipirina. Oggi gli ètornata e da qualche giorno fa la cacca molla e chiara,può essere una forma leggera di influenza intestinale? Intanto pensavo di dargli dei fermenti lattici e domani chiamare la pediatra, voi che dite? Lui cmq nel complesso èrelativamente in forma, ma ha la soglia del dolore alta, nn vorrei sottovalutare il problema!

Rispondi

×

Login

0

Ho tel alla pediatra e mi ha detto( in realtà ho parlato con la segretaria) di metterlo a diete ferrea, soprattutto niente latticini& co.. Ma visto che sta meglio(da ieri nn fa più la cacca brutta e ha appetito) mi chiedevo se posso essere un po’ meno fiscale, tipo mettergli il grana nella pasta in bianco o dargli un velo di nutella nella fetta biscottata o dargli dei biscotti.. Voi che dite?

 

1

stai tranquilla…io e il mio bimbo di 4 anni abbiamo avuto lo stesso problemino, tre giorni di fermenti lattici e tutto è passato(controllando l’alimentazione)oggi abbiamo ripreso senza esagerare, un’alimentazione normale..qualche biscottino, la fetta al latte della kinder..è rientrato tutto.Buona fortuna!!!!

 

1

non ti posso dire che è quello di sicuro, ma ti posso dire che un paio di mesi fa alla mia piccola è successa la stessa cosa, febbriciattola e cacca brutta, sapevo che c’era in giro quel virus, le ho dato una settimana i fermenti e tutto è passato. Magari aspetta un paio di gg , se tutto rientra a posto altrimenti senti un parere. Di certo di virus del genere ce ne sono mille!!