Ingerito nell’acqua detersivo dei piatti

Care mamme questa è da raccontare…ieri a casa di una vicina di casa è accaduta una cosa insolita che a me all inizio mi ha lasciata muribonda…Mia figlia dopo tanto gioco con la figlia della mia vicina chiede un bicchiere di acqua…e haimè beve….io tenendola in braccio ho avvertito uno strano odore…pensate che sono andata ad assaggiarla e x poco non svenivo…mezzo bicchiere l ha bevuto a 3 anni la piccola non si è avvisata di nulla io si..e mi sono poi successivamente domandata cos era quello strano odore..prova anche lei e in effetti c era detersivo.. purtroppo suo padre anzianotto lavando in montagna le bottiglie con un po’ di detersivo,una non l ha proprio risciacquata ed è andato a trapassare l acqua…ora mi chiedo…io subito che mi soo accorta ho buttato la rimanente acqua ai piccoli…ma c è qualche rischio anche con un bicchiere di acqua,,ma come si fa!!!!!!!!

Rispondi

×

Login

0

grazie a tutte per le risposte…per fortuna non ha poi avuto nessun sintomo infatti io ho evitato di dargli poi altro da bere….madonna che pauraaaaaaaaaaaa

 

0

La badante di mio suocero gli aveva messo il viakal nel brodo, probabilmente non lo sopportava più!!! Lei ci disse che, essendo straniera non conosceva i prodotti, ma l’odore si sente. Ma mio suocero ha resistito ed è morto anni dopo per altro! Comunque con i bambini piccoli, è sempre bene avere il numero del centro antiveleno a portata. C’è l’elenco per città. Una telefonata, per sicurezza, non costa niente. Al sito:

http://www.angelini.it/areatematica-file/9695_I-centri-antiveleno-in-Italia.htm 

0

ehm… è capitato anche a me… con quelle specie di bicchieri col beccuccio con valvola anti sgocciolo. c’era finito un po’ di detersivo e ha fatto una gran schiuma. il caso ha voluto che quel giorno lo usasse anche il figlio di un’amica, che se ne è accorta al volo ma con diplomazia mi ha detto “è un po’ strana la tua acqua…”. comunque i bambini l’hanno bevuta tuttie e due (poca perchè con quei cosi non ne scende molta) e stanno benone. ovviamente io sarei sprofondata invece…

2

si gli incidenti domestici sono i più frequenti….vietatissimo poi mettere detersivi in bottiglie d’acqua…mia suocera l’ha fatto e cosi mio suocero si è bevuto una bella sorsata di acqua distillata…per fortuna era solo quella….di sicuro anche il detersivo per i piatti non fa bene berlo ma sempre meno rischioso di candeggina e altre cose….al massimo farà un po di bolle con la bocca…ahahah scherzo ne…

0

Purtroppo gli incidenti domestici capitano, bisogna avere mille occhi, ma anche una dose di fortuna! Quando mio fratello era un ragazzino prese il bicchiere che c’era sopra la lavatrice e al primo micro sorso si accorse che era varachina, pensa te! Cmq mi sembra di aver capito che nn ci sono state conseguenze per tua figlia, questo èl’importante!