Inglese a tre anni

Mio figlio partecipa a delle lezioni-gioco al nido privato, in cui l’educatrice parla inglese.

Ha imparato tante parole ed espressioni, soprattutto ha imparato che le cose possono avere diversi modi per essere chiamate.

Ne sono felice.

L’anno prossimo andrà alla materna comunale dove non è prevista alcuna attività di lingua inglese fino ai 5 anni.

Non conosco nessun tipo di corso esterno, ma se ci fosse lo farei al volo.

La mia domanda è questa, rivolta a chi ha avuto esperienza simile e bimbi più grandi del mio: è consigliabile continuare con questa esperienza o aspetto tranquilla i 5 anni?

Non rischio di “perdere” tempo?

Rispondi

×

Login

1

Ciao Grazia,

mio figlio ha fatto il nido inglese e, nonostante in effetti abbia imparato a parlare più tardi e ancora oggi a 3 anni non parli perfettamente secondo me è stata una bella esperienza. Capiva tutto in inglese e ora qualche parola se la ricorda ma forse ha già perso molto dopo 6 mesi. Anch’io non conosco corsi esterni a Milano, ma cerco di comprargli qualche libro in inglese con il CD audio annesso e di fargli talvolta vedere i cartoni in inglese. Secondo me così è già sufficiente per fargli rimanere in mente i suoni e farlo sentire a suo agio anche con la lingua inglese

Pipa
0

penso che se tuo figlio aspetterà i 5 anni prima di riprendere con l’inglese dimenticherà ciò che ha imparato.Potresti chiedere a scuole come la British school, oppure andare nella biblioteca comunale dove dovrebbero avere libretti in lingua con audio anche per quell’età e chiederli in prestito.