Insonnia bambino di 3 anni

mio figlio ha 3 anni e 4 mesi  ma di notte si risveglia diverse volte .Va a letto presto ma durante la notte si sveglia almeno 3/4 volte per pipì o altro.già provato a letto più tardi non dormire il pomeriggio nel lettone giochi tranquilli la sera favole datemi un consiglio

Rispondi

×

Login

0

Salve mamma,

anch’io ho avuto problemi simili col mio bimbo che ormai ha 6 anni e ho risolto così: niente cose dolci dopo le 18 (eccitano molto i bambini, specialmente la cioccolata), poca tv o cose molto rilassanti, tisana calda con zucchero di canna (evita il miele specialmente il millefiori, il bambino può essere intollerante a questo), una bella favola rilassante e tante coccole. In genere funziona, poi se ha problemi di risvegli improvvisi dati da brutti sogni, parlane con la tua pediatra. Spesso succede che i bambini abbiano delle intolleranze alimentari di cui noi non sospettiamo. La mia pediatra mi ha  consigliate le analisi IGE ed è risultata un’intolleranza al lattosio, allo zucchero bianco, al miele e alle arachidi. Niente di preoccupante, moltissimi bambini ne soffrono e poi passa col tempo e un po’ d’attenzione. Con il mio ho risolto togliendogli i dolci tradizionali e le merendine e dandogli solo quelli senza latte (con soia) e con zucchero di canna e così abbiamo risolto il 90% dei problemi, e ora crescendo gli è passato tutto e si fa certe dormite… A volte fa bene anche parlare coi bimbi e fargli tirare fuori le proprie immaginazioni, le paure e le insicurezze. Per loro tutto è nuovo, non conoscono cose che noi diamo per scontate e questo li impaurisce.  Auguri.

 

1

ciao

ho letto un libro che mi è stato molto utile. è scritto da un pediatra spagnolo in modo semplice e scorrevole. Tra gli esempi parla anche di bambini dell’età del tuo….forse potrebbe esserti di aiuto come è stato per me.

Titolo: Fate la nanna. Di Eduard Estivill e Sylvia de Bejar. Ediz.Mandragora.

(è corto e non costa tanto!!!!)

eli