Interazioni tra bimbi e cane pauroso

Dopo un anno di richieste, abbiamo ceduto e abbiamo preso un bassotto alla mia bimba.

Siamo andati a prenderlo 1 settimana fa (ha già 6 mesi) e da allora non si è ancora abituato alla nuova casa e soprattutto ai bimbi: ha sempre paura, sta attaccato solo a me e non considera minimamente i bimbi (e pensare che poteva essere un valido compagno di giochi per i bimbi).

Passa il tempo a dormire, quando andiamo fuori dobbiamo portarlo di peso perchè ha paura e al momento di tornare a casa corre come un dannato x rientrare nella sua cuccia.

Io ho sempre avuto bassotti ma con tutt’altro carattere: erano giocosi, affettuosi e molto intelligenti…

Secondo voi cambierà? un cane così pauroso e schivo, può nell’arco di poco tempo cambiare e iniziare ad interagire anche con i bimbi e non solo con me?

Rispondi

×

Login

0

Ecco il feedback: dopo aver provato con i fiori di bach consigliati non è cambiato nulla.

Abbiamo provato anche a portarlo neio parchetti dei cani ma mordeva tutti, indistintamente dal sesso del cane.ù

Abbiamo provato con un veterinario esperto in disturbi comportamentali ma anche lui non riusciva a capire il motivo di tanta rabbia.

Inoltre Golia continuava ad essere triste e è diventato sempre più aggressivo:

In giro ha morso 2 vecchietti e diversi cani e a casa ha morso, senza neanche provare ad annudarla, una bimba nostra ospite.

Con rammarico è tornato dalla sua mamma ma quello che ci ha fatto piacere è che arrivati nella sua vecchia casa, è impazzito di gioia e ha giocato con tutta la sua vecchia famiglia senza mai ringhiare o mordere neanche una volta.

Forse non eravamo fatti per stare insieme: forse no gli piaceva stare con i bimbi ma ha bisogno di stare con altri cani….boh. di più.

Alla fin fine forse il motivo di tanta rabbia (non prorpio repressa) era che non era felice. Credo proprio che abbia ri-trovato il suo posto nel gruppo in cui ha vissuto per 6 mesi.

Ci manca ma sappiamo che è meglio così per tutti.

Grazie lo stesso dei consigli, l’importante è provarci il più possibile ma anche accettare che le cose a volte non vanno come tu vorresti.

Bene
0

Ciao ing dei fiori,

provato con i fiori di Bach, nessun risultato se non in negativo….

negli ultimi giorni ha attaccato passanti, bambini e cani.

non ultimo ha morso anche la mia bimba + grande.

Vedremo il da farsi. Grazie lo stesso

Bene
0

perfetto, provo e tra una ventina di giorni ti dò feedback.

Grazie 1000

Bene
0

Grazie ing dei fiori.

Mi dici che funzione hanno le gocce di MIMULUS?

E WALNUT  che cos’è e a che cosa serve? anche questo 4-5 v/die?

Per quanto tempo devo darglieli?

Bene
2

Puoi dargli un grande aiuto con i Fiori di Bach! Qualche goccia di MIMULUS dalla boccettina del rimendio puro, direttamente sul pelo o sul naso così se lo lecca, 4-5 volte al giorno o in poca acqua nella sua ciotola, e vadrai che cambiamento. Per facilitarglielo aggiungerei anche WALNUT. Sono efficacissimi con gli animali. Facci sapere …

1

Puoi dargli un grande aiuto con i Fiori di Bach! Qualche goccia di MIMULUS dalla boccettina del rimendio puro, direttamente sul pelo o sul naso così se lo lecca, 4-5 volte al giorno o in poca acqua nella sua ciotola, e vadrai che cambiamento. Per facilitarglielo aggiungerei anche WALNUT. Sono efficacissimi con gli animali. Facci sapere …

0

Grazie a tutte.

La mia bimba è brava con lui, è lei a dargli da mangiare e portarlo al giunzaglio. Il bimbo + piccolo (1.5 anni) a volte gli dà dei pizzicotti o qualche pacca ma il bassotto non fa nulla.

Mi sembra che pian piano si stia aprendo; tutte le persone che lo vedono mi dicono che qualcuno l’ha trattatto male perchè ha troppa paura. Mi hanno detto tutti di aspettare 1 mese x farlo ambientare e poi dovrebbe aprirsi. Vediamo.

mammabis: come  hai fatto con il cane mordace?

Bene
0

anche noi è un annetto che abbiamo preso una cagnolina di shihzu…lei è super affettuosa, anche adesso che è già passato del tempo quando ci svegliamo al mattino ci fa feste che duranop mezz’ora e passa…devo essere sincera i miei bimbi gliene fanno di tutti i colori e lei povera sta sempre li…magari il tuo cucciolo ha solo bisogno di conoscervi un po, abituarsi a voi, alla vostra casa e ai vostri ritmi..in fondo è con voi da solo una settimana….

0

Ciao purtroppo a me è successo qualcosa di diverso, il cane che padroneggiava troppo e mordeva i bambini che non gli si potevano nemmeno avvicinare!!tornando al tuo problema credo che il tuo cucciolo sia molto spaventato e ci vorrà del tempo per abituarsi. Da quello che descrivi credo sia tu a dargli attenzioni tipo cibo etc…perchè non lasci che se ne occupino anche i tuoi bambini? insegnagli ad essere delicati con lui, a volte i bambini sono esuberanti  è normale, ma dovranno contenersi un po’ fino a quando il vostro piccolo amico non imparerà a conoscerli e amarli! ciao

0

Povero cucciolo! Magari ha avuto qualche trauma, oppure èsolo sensibile..nn posso dire di essere un’esperta di cani, ma penso che col tempo si abituerà a stare con gli altri…ma tua figlia èdelicata con lui o lo accarezza con la veemenza tipica dei bambini? Spero che andrà meglio;)