Iscrizioni scuola primaria
Mi figlio frequenta la prima elementare. Mi chiedevo “ma per l’anno prossimo devo confermare l’iscrizione o dato che già frequenta non c’è bisogno”. Finora ho sempre riconfermato nelle scuole che ha frequentato (Asilo nido e materna) . Dato che in genere le iscrizioni si fanno in questo perido, mi è sorto questo dubbio. Qualcuna esperta?
Rispondi
Login
Ciao a tutti posso dirvi con certezza, essendo maestra, che l’iscrizione all’anno successivo nelle scuole pubbliche va fatta soltanto quando si passa da un ordine di scuola ad un altro negli altri casi l’iscrizione avviene automaticamente.In teoria anche le strutture private, nidi a parte, dovrebbero seguire lo stesso iter di quelle pubbliche anche se a volte non è così.
Almeno da noi l’iscrizione è automatica, nel senso che non va fatta anno per anno. Mio figlio frequenta la terza elementare e l’ho solo iscritto dall’ultimo anno d’asilo alla prima elementare. Farò così con l’altra bambina il prossimo anno che frequenterà la prescolare per andare in prima, ma poi basta, fino alla quinta, poi ci sarà l’iscrizione alla prima media. Questo per le scuole pubbliche, in genere. Mia figlia frequenta un asilo privato e lì l’ho dovuta riscrivere. Come dice Koala, basta fare una telefonata per assicurarsi
ciao
da noi vanno iscritti entro il 20 febbraio, ogni anno vanno iscritti perchè tu potresti anche cambiare scuola. Di solito sono le insegnanti che danno il modulo per l’iscrizione ai bimbi che già frequentano, almeno da noi è così.