La celiachia
Stavo leggendo sul Corriere che potrebbe essere un segnale, questo virus che ha Alessio, tenento conto che cresce poco magari la causa è il glutine ? poi va bè sarà anche la rara malattia che ha suo fratello che aiuta il rallentamento , ma Mattia non è cosi come lui ( ma per ora non è ancora stata diagnosticata ad Alessio questa rara malattia dopo uno anno mezzo non ho una risposta per colpa della malasanità, però sicuramente qualcosa c’è)
Chiedero alla pediatra ma spero che non sia cosi, anche perchè tra biscotti e pasta e pizza ne va matto, ed odia il riso che invece ne va matto Mattia
p.s. Alessio ora è stata tolta la flebo, visto che mangia ed ha ripreso peso, le feci stanno migliorando,però ora ha ricominciato di nuovo il vomito dopo la sospensione della flebo, perciò domani si vedrà il peso
Rispondi
Login
Ciao volevo informarvi che Alessio dopo due giorni senza flebo, ha riperso peso, con la conseguenza di ritorna di nuovo sotto flebo……. però devo dire che ora le scariche sono diminuite solo un paio al giorno. Ho parlato della mia riflessione mi hanno preso tutti per Matta , comunque visto che dovevano fare un esame del sangue, il dottore è stato cosi gentile da inserire anche quello dell’intolleranza del glutine . p.s. non pensavo che qualcosa passava anche la mutua , sono contenta per chi ha questo problema, domani forse avrò una risposta anch’io ,
Prima di fasciarti la testa aspetta di fare i test. Anche se fosse ti dico che non è poi una cosa così devastante, certo non è semplicissimo ma conosco una bambina di 9 anni che ci convive benissimo dalla nascita. Oltretutto lo stato passa una quantità di cibo che si prende in farmacia. Ma ti ripeto, prima di spaventarti, aspetta, può essere un’infiammazione o qualcosa di passeggero. Auguri e facci sapere.
ciao! allora io ti auguro che sia solo una cosa passeggera e non celiachia, ma se fosse quello non ti preoccupare, al giorno d’oggi non è più un problema. Ho diverse amiche celiache, e anche una che ha 2 bimbi celiaci.
Al giorno d’oggi esistono centinaia di alimenti apposta per che ha questo tipo di intolleranza, anche brioche pasta e biscotti.
Inoltre se il bambino è celiaco ti fanno una certificazione e hai diritto a un buono mensile per fare la spesa in farmacia(dove hanno molti prodotti senza glutine)
In più stanno sempre aumentando i ristoranti e gli alberghi che sono attrezzati a cucinare per gli intolleranti al glutine.
Una mia collega in particolare che era magrissima e debole quando ha scoperto di avere la celiachia è rinata. Ha preso peso e forza.
Stai serena , vedi se è proprio quello e se così fosse affrontalo con forza come fai con tutto quanto!!
Baciii