La fine del mondo

Mamme vi prego non ridete di questa mia domanda!!!!!! Non pensate mai a quello di cui si parla spesso in questi ultimi tempi? del 2012, della fine del mondo? Io sono molto scettica a riguardo, ma a volte tutti questi disastri che succedono, gli sconvolgimenti del clima,la natura che si infuria……..mi fanno pensare ….e se fosse vero? iO HO IL TERRORE CHE I MIEI BAMBINI NON POSSANO DIVENTARE ADULTI E VIVERE LA LORO VITA FINO IN FONDO, VI GIURO SONO TERRORIZZATA AL PENSIERO… cosa ne pensate?

Rispondi

×

Login

3

Non ci penso alla fine del mondo. è diverso però il terrore che provo quando penso che i miei figli possano non vivere tutta la loro vita, da piccoli, da adulti e poi da vecchietti. Io ho perso una cugina all’età di 23 anni e credimi, quel giorno per la sua mamma il mondo è finito. Sono passati 10 anni ma lei è rimasta ferma a quel maledettissimo giorno di novembre. Più che la fine del mondo (che non crdedo finirà mai), mi spaventano le tante “fine del mondo, della vita” che possono accadere ad ognuno di noi. In Cina la fine del mondo c’è stata per migliaia di persone, ad Oslo, a New York, in Indonesia … la fine del mondo purtroppo arriva ogni giorno per qualcuno, e non possiamo far altro che incrociare le dita sperando di non essere noi i prossimi. Concordo con Babette sul fatto che sei in una fase delicata dove la sensibilità è al massimo…mannaggia ‘sti ormoni, pensa che ogni mese, quando sta per arrivarmi il ciclo, comincio ad essere triste e penso alle cose più brutte, piangendo come una stupida. Ma so che è una fase e cerco subito di distrarmi. Quando arrivano questi brutti pensieri, guarda i tuoi bimbi e cerca di ritrovare la tua serenità.

1

Flinki non so se hai notato ma noi te la stiamo sdrammatizzando parecchio sta cose che t’è venuta in mente! siamo proprio uno spettacolo!

3

fosse vero si potrebbe smettere di pagare il mutuo… e comunque secondo il calendario maya nel 2012 semplicemente finisce l’era dei pesci e si entra in quella dell’acquario (the age of aquarius… aquaaaariuuuss… mi viene sempre da cantarla). quindi su con la vita! i nostri bimbi si godranno il futuro( mi verrebbe da dire “e la carenza di combustibile fossile, l’esaurimento degli stock ittici, i mutui a tasso variabile, l’inflazione, non andranno mai in pensione -ma neanche noi probabilmente- e tutto il resto che l’era dei pesci ci ha regalato” ma non lo dirò!). meglio continuare a pagare il mutuo valà.

1

Do un voto a Valeve semplicemente perchè sono daccordo su ciò che pensa su Babette, nel senso che ci sono persone che riescono a tirarti su di morale con una sola parola. Credo che il tuo animo Babette sia nobile non solo pr ciò che hai vissuto, ma perchè sei così e basta. Ad altre persone il dolore le fa diventare cattive ed egoiste!

3

Babette è la numero 1! io sn fatalista e prima o poi ci tocca! quando ci dano la vita ci danno anche la morte! cerco di vivere al meglio questa vita e poi credo in una vita futura……ovvio mi spaventa pensare che a mia figlia possa succedere qualcosa e delle volte mi viene pure un po’ di ansia……ma vado avanti e me la coccolo tanto tanto…..

e ora terrò a mente il consiglio di Babette!

5

Il calendario Maya finisce, ma poi ne inizia un altro. è come da noi il 31 dicembre che poi è SEMPRE stato seguito dal 1° gennaio! E poi della fine del mondo si è sempre parlato. Io mi diletto di storia medievale e di “1000 e non più 1000” sai quanti ce ne sono stati! C’è sempre un Armageddon dietro l’angolo. Anche il 24 novembre doveva finire il mondo, non so quale setta l’avesse annunciato, e poi anche a maggio (quella del terremoto di Roma) e un altra fine è prevista ad ottobre di quest’anno. Ora non se ne parla, ma prima del 1000 ci fu un periodo molto caldo, poi dal 1300 fino al 1800 c’è stata una “piccola glaciazione” con temperature molto più basse di adesso. Per quanto riguarda gli sconvolgimenti della terra e del clima, credimi, ci sono sempre stati, la terra è in continua evoluzione. Prima non se ne parlava perché le comunicazioni erano scarse e non documentabili, ma è sempre stato così. Stai rilassata, hai partorito da poco e si capisce che i tuoi ormoni saltellano e sei preoccupata per i cuccioli! Goditeli e stai tranquilla! Un abbraccio.