Latte al mattino

salve…qualche tempo fa avevo scritto per chiedere un consiglio su come far mangiare il latte a mio figlio, che adesso ha sette mesi, perchè da quando ho iniziato lo svezzamento lo ha sempre rifiutato..adesso lo mangia solo al mattino o con crema di riso o con quella di mais e sempre e solo con il cucchiaino..non vuole più neanche il biberon…volevo un consiglio su come poter variare il suo pasto mattutino, sempre con il latte, ma con l’aggiunta di qualche altra cosa, premettendo che non vuole neanche i biscotti…ho visto nei supermercati o in sanitaria questi prodotti della mellin o della plasmon a base di cereali che si aggiungono al latte, ma non sono tanto sicura e poi non si mettono nella tazza non prima dei 12 mesi..cosa fare?vi ringrazio anticipatamente

Rispondi

×

Login

0

Anch’io ti consiglio di provare con lo yogurt (che per esempio mio figlio non ha mai voluto al posto del latte) che può sostituire benissimo il latte se il bambino non lo vuole più. Sul fatto però di fargli variare la colazione io non mi preoccuperei, i bambini vanno a fasi…e cmq non è necessario cambiarla spesso. Mio figlio da due anni mangia sempre i plumcake e il latte (ora anche il succo di frutta) ma non mi sembra un grosso problema. 

Pipa
0

Il mio a 1 anno esatto ha rifiutato il latte sotto ogni forma,io davo un vasetto di frutta la mattino o qualche biscotto. Ha ripreso da 1 anno circa a berlo in tazza. Importante che assuma calcio quindi anche con i formaggi.

0

Io ogni tanto al posto dei biscotti gli metto i cerali per la colazione della mellin, ci sono normali, alla vanglia e al cioccolato ( questi ancora no perchè ha solo dieci mesi e fino all’anno il cioccolato è meglio non darlo) partono tutti dai sei mesi, il mio li mangia volentieri. Altrimenti se te lo mangia poresti dargli lo yogurt al posto del latte ogni tanto, visto che comunque mangia solo col cucchiaino e poi ha il vantaggio di essere più digeribile del latte. In bocca al lupo…