Latte di capra o latte vaccino?

ciao, tra un po’ mia figlia compie 1 anno e vorrei toglierle il latte in polvere. mi hanno consigliato di sostituirlo con il latte di capra xchè è + digeribile e + ricco di proteine e calcio, ma ho visto che contiene meno ferro e vitamina b12. c’è qualcuna che lo usa? come vi trovate?

Rispondi

×

Login

1

ciao, se tua figlia non ha problemi di intolleranza il latte vaccino è sicuramente il più completo (oltre ad essere più gustoso); quanto al costo ho comprato il latte di capra per i miei nipoti intolleranti e ho pagato 1 euro il mezzo litro, mentre il vaccino costa da 1,20 a 1,65 al litro a seconda della marca; per quanto mi riguarda anch’io sono passata dal latte in polvere al vaccino ed al mio bimbo di 18 mesi compro il latte fresco intero Mila che è squisito e viene digerito benissimo dal mio piccolo che ora ne beve 350 gr ogni mattina molto volentieri. Personalmente preferisco sempre provare gli alimenti “normali” prima di quelli alternativi per abituare mio figlio a mangiare qualsiasi cibo sia disponibile, anche fuori casa.

0

Scusa ma non ho capito, dato che tua figlia ha quasi un anno, perchè non provi con il latte vaccino della centrale (fresco ed intero9???…Ho letto su un sito di un noto pediatra che il latte di capra può essere preferito, per il suo miglior sapore e per il costo sensibilmente inferiore, ai prodotti attualmente esistenti in commercio come i latti di soia e gli idrolisati proteici; va però integrato con vitamine, ferro e acido folico, (di cui è carente) e va somministrato dopo appropriata bollitura…!!…cioè è utilizzato per i bambini intolleranti ai latticini…