Latte intero, scremato o parzialmente scremato dopo i due anni?

Ciao a tutte, 

spero di non riproporre una domanda già fatta, ma ho dato un’occhiata sul sito e non mi sembra ne abbiamo parlato ampiamente. 

Sono d’accordo sull’uso del latte intero fresco a partire dai 12 mesi per l’altro grado di nutrimento, ma dopo bisogna continuare così o no?

Io già a milano gli davo il parazialmente scremato perchè usavo quello senza lattosio, qui in America quelli denza lattosio sono di tutti i tipi. 

I miei figli bevono il latte a colazione e la sera, circa 500ml al giorno, devo darglielo intero o no? (qui l’indicazione è fat-free, 2% fat, senza riduzione di grassi).

 

grazie!

Rispondi

×

Login

0

io dai 7-8 mesi a entrambi ho dato il parzialmente scremato a lunga coservazione. E quello che c’è in offerta non ho marche preferite (cerco comq latte italiano).

Mi sono trovata benissimo, ne bevono molto. Il mio pediatra concorda.

0

I miei figli si sono messi a dieta da soli, nel senso che non amano gli alimenti contenenti molti grassi. Fanno un’alimentazione ben bilanciata e sono magri. Preferisco dargli il latte intero, anche perchè i latticini non tanto li preferiscono. Il parzialmente scremato lo compro per noi adulti, ma solo per problemi di digeribilità.

 

0

Ragazze sono appena andata dalla nuova pediatra americana e mi ha detto che dopo i due anni si può tranquillamente passare al latte con l’1% di grassi cioè credo il parzialmente scremato o scremato. Prima i grassi del latte servono allo sviluppo del cervello, dopo i due anni è sufficiente mangiare formaggi e gli altri grassi ai pasti

Pipa
0

Posso chiederti quale era il latte senza lattosio che davi quando stavi a Milano? Grazie

0

Mah, io sarei per il latte intero ,soprattutto per la mattina, visto che la scrematura toglie oltre ai grassi il contenuto della vitamine A e D, ma negli ultimi mesi ho il marito a dieta quindi sono passata al parzialmente scremato, tanto i miei bimbi mangiano anche yoghurt e formaggio, nn penso che sia grave:-)

0

Sai come la penso per il latte, però ultimamente mio figlio comincia a chiedermelo e gli do quello parzialmente scremato. Credo che la differenza tra questo e l’interro sia solo la quantità do grassi, non credo che togliendo la parte grassa se ne vada anche il calcio.

0

Mio figlio non assume latte, me l’ha lasciato a 1 anno e 2 mesi, però se se lo prendesse gli darei senza dubbio quello intero, mica dobbiamo metterli a dieta questi bimbi, a meno che non siano in sovrappeso, e poi mezzo litro non è una quantità smodata, ma quella che assumono molti bimbi, almeno quelli che conosco io, e le mamme, lo so per certo, danno quello intero 

0

io bevo il parzialmente scremato e lo do a tutti perchè è più digeribile poi se integriamo la dieta con formaggi e vari direi che non c è alcun problema.premetto che io e mia figlia abbiamo un problema di reflusso  quindi ci è stato prettamente consigliato.

2

Io fin dai 12 mesi ho sempre dato il latte intero sia fresco che UHT perchè noi beviamo quello. La differenza con quello parzialmente scremato non è moltissima bevuto in dosi non elevate, oltretutto se non ci sono problemi di peso e il resto dell’alimentazione non è particolarmente grassa penso che la scelta possa cadere tranquillamente sull’intero che è anche più gustoso!

JO75