Lavatrice e aceto bianco

Salve a tutti mi sapete dire se si può utilizzare l’aceto bianco nella lavatrice al posto dell’ammorbidente?

Ho paura che si rovini! Grazie!!!

Rispondi

×

Login

0

Lo uso spesso anch’io. Panni morbidi e senza odore di aceto. Lo consiglio!

0

veramente non si finisce mai di imparare!! io l’ aceto lo uso per pulire il forno ,il frigo per i ferri della cucina ma in lavatrice mai>!!!! lo proverò anche perchè io uso l ammorbidente e farò un  po’ di risparmio!!!! 😉

0

è ottimo anche perchè entra nei tessuti e a fine lavaggio l’acqua lo elimina mentre l’ammorbidente una parte resta nei tessuti!!!!!!!!!!!!

0

Io per la lavatrice preferisco non usare ammorbidente, anche perché ho l’asciugatrice e questa assolutamente non lo vuole. Lo uso invece per la lavastoviglie al posto del brillantante, perché se ne rimane un po’ attaccato ai piatti, sarà cmq una cosa naturale, diversamente dall’altro, e lo uso anche come disincrostante naturale al posto dell’anticalcare, è meno efficace, ma sicuramente più ecologico, e puzza di meno!

1

Io uso quello di mele, sbaglio?

0

STAI TRANQUILLA!!! NON ROVINA LA LAVATRICE TRA L’ALTRO è UN DISCRETO ANTICALCARE QUINDI TI PULISCE LE SERPENTINE E LE PARTI DELICATE DELLA LAVATRICE!!!

0

Grazie Margherita per la risposta ma sei sicura che non rovina la lavatrice? L’ho appena cambiata e visto il costo se la rovino mio marito mi tira le orecchie….

3

Cara Titty, io lo uso da un anno circa. Me l’ha insegnato mia suocera. Lei lo usa principalmente come fissante per i colori scuri, ma è preziosissimo per tantissime altre qualità. Innanzitutto come dici tu come ammorbidente, perchè lascia il bucato morbido; poi ha un discreto potere anticalcare; infine e non è da poco è economico ma soprattutto ECOLOGICO! devi usare solo aceto bianco, un bicchierino.

Diffondete la voce: l’ammorbidente inquina tantissimo!