Lutein d3 – integratore alimentare

Ciao a tutte,

quando siamo state dimesse dall’ospadale la pediatra ci ha consigliato di dare l’integratore Lutein D3 alla bambina 1 volta al giorno, 1 ml, fino ad un anno. I primi giorni a casa glielo abbiamo dato suddividendo la dose in 2 pasti ma abbiamo notato che la bambina era disturbata e abbiamo realizzato che la causa era proprio quell’integratore (che ha un pessimo sapore).

è a base di olio di girasole, olio algale, vitamina E, luteina e zeaxantina in olio di cartamo, vitamina A e D3. A quel punto abbiamo di sospendere la somministrazione e pensiamo di riproporla con lo svezzamento (mischiando l’integratore nelle pappe)

Secondo voi facciamo bene? Da una ricerca fatta su internet non sembra indispensabile come integratore.

grazie

Ilaria

Rispondi

×

Login

0

Ciao a tutte! Anche io sto dando alla mia bambina l’integratore Lutein D3 ed anche se il sapore non è gradevole il mio pediatra mi ha comunque suggerito di continuare a darglielo in quanto mi ha spiegato che la luteina è assolutamente importante per lo sviluppo della funzione visiva del bambino e non si forma con un po’ di sole, come la vitamina D, ma bisogna prenderla con gli alimenti!!

0

Anch’io avevo dato vitamina D e vitamina K, una delle due in effetti fino all’anno ma non ricordo bene, non davano nessun fastidio al bambino e in più essendo nato a fine agosto il primo anno di sole ne avrebbe preso poco qui al nord. Questa volta vedrò se le cose sono cambiate…ma buono a sapersi che questo nuovo integratore è fastidioso così posso subito dirlo in anticipo al pediatra dell’ospedale se dovesse darmelo.grazie!

Pipa
0

Neppure a noi hanno dato integratori, solo la vitamina K (da dare fino a 3 mesi se allattato solo al seno) e la vitamina D (da dare fino all’anno, indipendentemente dall’alattamento), perciò non ha molto senso darle con lo svezzamento. Prova altri tipi di integratori di tali vitamine.

0

si si anche a me l’avevano prescritta. mi sono un po informata e sono venuta a sapere che è una “sperimentazione” di qust’ultimo anno, e tra l’altro non la danno in tutti gli ospedali. servirebbe a rinforzare la retina o qualcosa del genere. beh io ho deciso di non darglielo.il mio oculista mi ha detto che non è assolutamente necessario. e poi ti garantisco che è un mattone da digerire essendo su base oleosa. io gli ho dato vitamina D e K per i primi 3 mesi perchè allattavo io. poi dal terzo mese solo vitamina D. intorno all’ottavo mese ho smesso anche quella perchè mi ha detto il mio pediatra che un a buona dose di sole era sufficente!!!!! ciaooooooo

0

Noi non gli abbiamo mai dato nessun integratore eccetto la pura e semplice vitamina D che mi ha prescritto il pediatra ed il fluoro che non hanno sapore. Però, secondo me sia che lo allatti o che prenda il latte artificiale, non c’è bisogno di nessun integratore.