Mamma ipertesa

 

Ciao a tutti. Sono mamma di Mattia, 2 anni e mezzo. Al 4° mese di gravidanza ho scoperto di essere ipertesa, non so se lo fossi già da prima x’ non ho mai avuto occasione di provarmi la pressione… Non ho mai avuto nessun sintomo, sebbene fosse molto alta…

Cmq, sono stata ricoverata per dei controlli dopo i quali ho seguito una terapia per tutta la gravidanza e fatti esami ed ecografie a cadenza mensile x’ tenere sotto controllo la crescita del piccolo. è andato tutto bene, Mattia ha deciso di nascere alla 38esima settimana con parto naturale e non ho avuto la gestosi, che è stato il mio incubo x 5 mesi! Dopo il parto la terapia non ha + fatto effetto e l’ho variata e ho effettuato tutti gli esami prescritti dall’ipertensologo che mi seguiva, dai quali è risultato che la mia è un’ipertensione essenziale.

Ora sono sempre ipertesa ma vorrei dare a Mattia un fratellino… il terrore della gestosi però mi frena, poiché essendo ipertesa rischio maggiormente che mi venga e la cosa potrebbe causare danni irreparabili a me ed al bambino…

Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se nella zona di Milano, esiste un ginecologo o un centro specializzato in gestosi…

Grazie 1000 a tutti.

Rispondi

×

Login

1

cara mamma di Mattia, posso consigliarti senz’altro  un ottimo centro per la cura della ipertensione in gravidanza ed eventualmente della gestosi, situato nella clinica Mangiagalli di Milano in Via Commenda 12. Tel 0255031.Non sempre l’ipertensione  in gravidanza sfocia nella gestosi, tuttavia è consigliabile fare una visita preconcepimento, in modo che tu possa avere tutte le informazioni possibili e decidere poi, con cognizione di causa, se affrontare una nuova gravidanza. Ti faccio molti Auguri

1

Cara mamma , confermo quanto detto dalla collega la Mangiagalli è un ottimo centro però mi permetto di suggerirti un altro centro all’avanguadia che ahimè non si trova a Milano ma credo che ne valga la pena comunque fartelo presente è il centro dell’ipertensione arteriosa di Ferrara, il prof. Portaluppi ha fatto uno studio specifico sulla ipertensione in gravidanza…ormai si sono fatti passi da gigante , vedrai che andrà bene !! In bocca al lupo…

P.S. Anche la naturopatia affiancata alla medicina serve in questi casi !