Mele essiccate come snack
Non ci ho mai provato, anche perché come cuoca sono un disastro, ma ho trovato questa ricetta, poi mi dite come è venuta fuori e se i bambini hanno gradito? Io provo a darle ai miei figli, vediamo le reazioni…
Ingredienti per le mele essiccate
6 mele renette (meglio quelle bio che non sono trattate)1 limone (opzionale)50 gr di zucchero (opzionale)3 cucchiai di cannella, noce moscata, zucchero di canna (opzionale)
Come prepari le mele essiccate
Pulire le mele e levare il torsolo con lo scavino. Poi le devi tagliare a rondelle sottili 0,3 cm circa.
Alcuni amano lasciare la buccia alle rondelle, fai secondo il tuo gusto. Ora puoi spruzzare il succo di un limone sulle mele per evitare che diventino scure ma è opzionale.Se ti piacciono più dolci puoi anche immergerle pochi secondi in uno sciroppo fatto con 2 bicchieri di acqua in cui hai sciolto lo zucchero.Oppure, a seconda del gusto, si possono spolverizzare con cannella o noce moscata o zucchero di canna.
Forno: scalda a 50° e disponi le rondelle sulla placca ricoperta da carta da forno. Non chiudere il forno ma lascia un poco aperto lo sportello in modo da far fuoriuscire il vapore. Ci vogliono circa 2 ore. Se vuoi fare più veloce, aumenta la temperatura a 90° e in un’ora avrai le tue belle mele pronte.
Rispondi
Login
caspita… una bellissima idea!!!! ( anche per me tra parentesi che amo lemele)
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm sembra buona.