Mettersi a dieta durante l’allattamento..
Ciao a tutti,
volevo un consiglio e sapere come avete fatto voi: sto ancora allattando (5° mese) ma ancora non ho perso 4-5 kg che ho preso in gravidanza. Alcune amiche dicono di aspettare di smettere di allattare, ma io vorrei continuare ad allattare ancora per un pò, almeno la sera. Ma tra poco arriva l’estate e vorrei riuscire a mettermi in costume senza tutta sta ciccetta. Cosa mi consigliate? è vero che impoverirei il latte?? Il mese prox inizio anche a dare le pappe… Ancora un po’ che aspetto e non faccio in tempo a dimagrire.. Che faccio?! Ho provato a stare un po’ attenta col cibo ma i chili sono sempre lì;-)
Rispondi
Login
Non metterti a dieta assolutamente finché il bimbo prende molto latte; aspetta almeno che lo svezzamento sia ben avviato e che il latte diventi una “coccola” 🙂
Dai stai tranquilla, avere 4-5 kg a 5 mesi dal parto è normalissimo, non avere fretta…ti assicuro che ricominciando a muoverti e smettendo di allattare in continuazione vedrai subito la differenza, a me è successo così; ora la pupa ha 10 mesi e ho solo 2kg in più…che stanno andando via senza fatica 😉
se proprio vuoi metterti a dieta parlane con il tuo medico, non al fai da te. l’allattamento associato ad una dieta più stancarti molto
ciao!!! come ti capisco!!! io ne avrei 8 da buttare giù accumulati dopo ambedue la gravidanze.. ma il consiglio che mi sento vivamente di darti è di non fare alcuna dieta!! io ho lottato tanto x dargli il mio latte e non posso ora essere egoista e pensare alla dieta… io ho trovato la soluzione.. acquista un trikini e la pancetta è nascosta.. la metteremo in mostra il prossimo anno!!!!!
Non smettere di allattare per 4-5 kili!!! Poi sai che intorno ai 6 mesi c’è normalmente un picco di crescita con una maggiore richiesta di latte? Io sia nella prima che nella seconda gravidanza ho avuto 5 chili in più fino a che ho allattato “seriamente”. Qunado il latte è diventato solo una coccola (intorno ai 9-10 mesi) i chili in più sono scomparsi senza diete né fatiche o frustrazioni (insieme al seno, sigh!!!) Guarda che una donna che allatta è bellissima anche con qualche chiletto in più, o forse grazie a quelli!!
La mia bimba ha dieci mesi. Continuo ad allattarla ma seguo dieta da 1200 kcal da quandi ha compiuto i sei mesi ed ho iniziato lo svezzamento. Proprio per evitare problemi mi sono fatta seguire da una dietologa e devo dire che sta andando benone!!! Lei continua a succhiare ed io piano piano a ritrovare la forma. Il mio consiglio se posso è di non fare da te… in bocca al lupo!! x-)
anche io verso il quinto mese volevo perdere un po di peso, ma quando ho cominciato la dieta mi è drasticamente diminuito il latte, quindi ho sospeso!! ora il mio bimbo ha 10 mesi e la tetta non la vuole più…. quindi ci riproverò. ciao!