Mi cosigliate marche di dolci senza lattosio?

Sto cercando dei dolcetti, anche natalizi, per i miei bimbi che non possono mangiare cibi con lattosio. Cerco d’inventarmi sempre qualcosa di nuovo tra crema spalmabile alla soia, margarina e latte di soia, riso e avena.  Consumano prodotti della Vitasnella, Valsoia, Alpro, Scotti ma, oltre alle merendine e ai biscotti, non hanno niente tipo “snack”. A volte gli faccio preparare dei dolci più “coreografici” per il compleanno, da un mio amico pasticcere, ma ci sono dolci già belli e pronti tipo ovetti di cioccolato, cioccolatini, panettoncini o altro senza latte e derivati? Mi dicono sempre che i loro amici mangiano dolcetti confezionati e loro no. Anche se sono contro il consumo di “schifezze” mi piacerebbe che, almeno una volta all’anno potessero mangiare ciò che desiderano. Mi ha fatto molto male sentire la piccola di 3 anni che mi diceva: perché io non posso mangiare l’ovetto? Io non l’ho mai mangiato……..Mi piacerebbe fargli passare un Natale “normale”

Rispondi

×

Login

0

Enerzona snack crispy Snack all’arancia ricoperto di cioccolata fondente comprabile nel sito: http://www.erboristerieassociate.com/store/dettaglio.asp?id=9688

Ho poi trovato un sito che produce dolci di cioccolato senza lattosio: http://www.pacini-rais.it/prodotti.html

Fammi sapere!

A base di proteine della soia NO OGM e IP (Identity Preserved). I gustiArancia (ricoperta cioccolato fondente) e mela verde (non ricoperta)sono senza LATTOSIO O ALTRI DERIVATI DEL LATTE SENZA GLUTINE. La suaspeciale formulazione assicura una cessione dei carboidrati moltograduale, in modo da non stimolare eccessivamente la secrezione diinsulina. L’apporto di vitamina E assicura un adeguato effettoantiossidante.