Mioma in gravidanza
Ciao a tutte! sono alla 9° settimana di gestazione e ieri, alla prima eco, il gine mi ha riscontrato (oltre alla mia 3° pupa) anche un mioma di 3 cm. Ha detto che sicuramente crescerà con la gravidanza, ma che devo stare tranquilla. A voi è capitata una cosa del genere? Ho letto che in questi casi è impossibile il parto naturale….o peggio si rischia un parto prematuro….
Sono in preda al panico!!!
Rispondi
Login
Ti posso solo raccontare la storia di una mia amica (ovviamente è solo un esempio), aveva un fibroma e già lo sapeva, è rimasta incinta, le hanno detto che non c’erano problemi e infatti è andato tutto benissimo, ha fatto pure un parto naturale (qui in america).
Dopo il parto aveva forti emorragie ma non si sono preoccupati molto (ma qui non so bene come è andata), è ripartita per l’italia con il bimbo di un mese e l’hanno dovuta operare di urgenza e fare trasfusioni perchè aveva perso troppo sangue. Non so benissimo i dettagli ma ricordo che qui tentennavano appunto a toglierle il fibroma durante il parto e forse non era stata una grande scelta.
Cmq se ti ha detto che non c’è problema stai tranquilla, chiedi solo al ginecologo cosa ne pensa lui del parto e cosa dovrai fare, intanto io chiedo meglio alla mia amica e ti dico
si tipo fibroma
Ciao Floriana, complimenti per la terza!!!
ma cos’e un mioma? tipo un fibroma?