Natale

Tra poco arriverà Natale e io mi chiedo quale possa essere il regalo più adatto per un bimbo di sette mesi che ovviamente non capisce ancora il significato di regalo, nè tanto meno di Natale, vuoi come vi siete comportati con i vostri bimbi??? Grazie a tutti…

Rispondi

×

Login

1

Ciao a tutti!

Il mio bimbo Alessandro sta per vivere il suo secondo Natale, ma visto che lo scorso anno aveva solo una settimana non fa molto testo!Noi gli abbiamo comprato Cubotto Parlotto della Chicco, abbiamo fatto l’albero (che non si fila molto, a parte qualche decoro di stoffa che ogni tanto tolglie dai rami) e, cosa che mi è piaciuta di più, abbiamo comprato un calendario dell’avvento di legno con un cassettino per ogni giorno. Ovviamente ancora non può capirne il significato, dunque per quest’anno io e il papà abbiamo scritto un pensiero al giorno e lo abbiamo messo nel cassettino. Quando Alessandro crescerà, potrà scrivere lui il pensierino, e trovare in cambio qualcosa di simbolico: un giro al parco con la mamma, un piccolo dolcetto, un buono valido per un momento di gioco insieme..mi sembrava carino per farlo entrare a poco a poco nell’atmosfera della festa che io adoro più di tutte le altre!

0

Ciao Jessica81

la mia bimba ha 9 mesi e per Natale gli comprerò sicuramente qualche giochino anche se non li guarda molto. Penso che si divertirà un sacco a tirare via le palline all’albero di Natale…

A sette mesi gli ho regalato il Centro attività saltella e gioca della foresta “Fishe Price”, essendo lei molto vivace e stando già in piedi, è stato un regalo azzeccato. Lo usa molto anche adesso, avendo 3 regolazioni.

Evviva il Natale!!!

0

Ciao Jessica. Mattia al suo primo Natale aveva 5 mesi. Noi abbiamo agghindato la casa di lucine e lucette senza farci vedere da lui e quando si è svegliato la mattina, abbiamo tenuto le tapparelle abbassate e abbiamo acceso tutte le lucine natalizie… sembrava incantato. Secondo, anche se è ancora piccolo x capire che è Natale, sente cmq aria di festa nell’aria e la vive insieme a voi… è bellissimo! vedrai che si divertirà tantissimo anche solo a scartare i pensierini che riceverà!

0

La mia bimba per il suo primo Natale aveva 10 mesi e iole hopreso il tappeto sttività della CHICCO… lo ha usato tanto perchp aveva anche i bordi che si sollevavanoper non farla cadere…

lo ha smesso da poco perchè lo usava comunque per sedersi e giocare senza raffreddarsi il sederino!

0

ciao, l’anno scorso il mio bimbo aveva otto mesi e per Natale gli abbiamo regalato un presepe piccino di stoffa, con i personaggi che potevano diventare piccoli burattini, infilando un dito sotto, la capanna poteva contenerli tutti per riporli, era molto colorato e divertente e a lui è piaciuto moltissimo. Sono certa che non abbia assolutamente compreso il significato, ma ha collegato il suo presepe con quello di legno “dei grandi” e con tutte le decorazioni di casa, che lui stesso ci ha aiutato a preparare. Sono stati momenti proprio belli…

1

Ciao, mia figlia l’anno scorso a Natale aveva quasi un anno (è nata a gennaio) e per farla entare “nell’aria natalizia” le ho fatto ascoltare un cd con i canti di Natale (dato che le piace tanto la musica)…è molto carino e te lo consiglio…contiene jingle bells, tu scendi dalle stelle…ecc…è rimasta poi molto affascinata dalle lucine dell’albero ma come regalino per natale le abbiamo preso un gioco…un triciclo di legno (della città del sole)…i parenti hanno regalato abbigliamento che serve sempre e tutine in preparazione al nido…!!!…quest’anno sarà diverso…ho intenzione di mettermi anche il cappellino rosso con lucine e vestirla da babbo natale (spero di trovare il vestito) per l’ultimo giorno del nido prima delle vacanze…

2

Ciao Jessica, hai ragione fino verso i 2 anni secondo me i bimbi non possono capire bene il significato del regalo in quanto tale, ma di sicuro capiscono e percepiscono l’aria di festa che c’è in casa, sarebbe un peccato farglielo perdere 🙂

Io con i miei due bimbi mi sono comportata così, a loro avevo fatto dei regalini, comunque l’idea di fargli trovare dei regalini (anche stupidate) mi faceva piacere e mi sembrava aiutasse a creare l’atmosfera … un consiglio se regali qualcosa che nella scatola non è costruito, costruiscilo prima, la faccia delusa di chi non capisce cosa ha scartato è veramente incredibile e riempiti la casa di pile, non ci sono mai nelle confezioni e a Natale è difficilissimo trovare posti aperti 😉

Per il resto a chi mi chiedeva che regali fare, mi sono fatta regalare cose che mi servivano per i bimbi e che non avevo ancora in casa …. è sempre un regalo per loro, ma almeno sei sicura che sia utile!!!

Spero esserti stata di aiuto!!!!

Tess