Nn vuole il ciuccio

ciao a tutti. sono vanessa,ho 2 bimbi uno di 3 anni e una di 2 mesi.il problema di mia figlia piccola è ke nn vuole assolutamente il ciuccio,ne avrò provati almeno dieci ma niente,lo rifiuta e si fa venire gli sforzi di vomito..voi direte beh e quindi,meglio cosi..e invece no..perchè vuole stare sempre attaccata al seno in pratica ha preso il capezzolo come ciuccio e io nn so più ke fare sono già dimagrita tantissimo e poi tra poco devo tornare al lavoro,e lei se nn sta attaccata piange..aiuto,se qualcuna ha dei consigli mi risponda grazie!!

Rispondi

×

Login

0

grazie x le risposte,conosco il dulcerin e ho provato a metterlo ma nn funziona lo stesso..di ciucci ho provato quelli della chiccho(ne ho 4!!!)e dell’avent..adesso provo cn quelli ke mi hai detto tu.grazie x il consiglio!

2

Cara Elenamo71, non pensi sia meglio limitarsi a consigliare, portare la propria esperienza, invece di giudicare? Anche io, come tutte le altre mamme, ho idee e opinioni differenti, ma non per questo giudico le altre mamme in maniera negativa. Ogni mamma ogni giorno fa di tutto per dare  il meglio al proprio cucciolo e non sempre è facile, perchè ognuna di noi vive situazioni diverse. Cerchiamo di essere più solidali tra di noi, rispettiamoci a vicenda anche se non sempre condividiamo le stesse idee. Un abbraccio a tutte le mamme.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0

Ciao, mi viene da sorridere perchè la domanda classica di quando gli altri ti incontrano, dimagrita e sciupata dalle notti insonni, è : “ma il ciuccio non lo prende?”. Ma se lo prendesse, dico io, saremmo rientrate così presto nella taglia 42 ?! Scherzi a parte, il mio ha sei mesi e mai preso ciuccio! Però qualcosa sono riuscita a fare: quando lo prendevo in braccio per farlo dormire nel pomeriggio, gli mettevo il ciuccio proprio dove sta il capezzolo e lui qualche volta non si è ribellato e ci si è pure addormentato. Poi per stanchezza non ho insistito, ma se fossi stata costante probabilmente ci sarei riuscita, in consultorio ho incontrato un’altra mamma che invece era lì con la sua bimba nell’ovetto ed il ciuccio in bocca, lei c’era riuscita proprio così, gradualmente, tenendoglielo ogni volta qualche minuto più a lungo. Buona fortuna!

 

0

Vi rendete conto delle vostre risposte? Vi sembra umano trattare cosí un bebé? Vi prego, leggete Un dono per tutta la vita. Guida all’allattamento materno González Carlos, 2008, Il Leone VerdeStiamo parlando dei nostri figli, non di un cane da ammaestrare. Purtroppo ci vuole solo pazienza e amore. Non accetterá mai il ciuccio, mio figlio non lo ha accettato ed io sono andata a lavorare quando Ettore aveva 5 mesi. Ho dovuto lasciarlo al nido. Mangiava con cucchiaino il latte che mi estraevo io la sera prima. Appena lo riprendevo alle 3 tetta a richiesta. Tuttora con 2 anni e mezzo allatto al seno come complemento e soprattutto per mantenere il contatto con mio filgio. Dare miele a un bebé é una irresponsabilitá senza nome! Non sai se é allergico o meno!

0

Ciao, visto che hai provato un po’ di tutto, perchè non provi a tirarti un po’ di latte e poi gli  inzuppi il ciuccio prima di darglielo, magari sentendo l’odore del tuo latte lo prende più volentieri. A me era stato consigliato il miele, ma io ero restia! così ho provato con il mio latte e devo dire che ha funzionato. buona fortuna!

2

Non bagnare il ciuccio con il miele,che non va dato fino ai sei mesi, perchè ci può essere una tossina che provoca arresto cardiaco nei bambini sotto il sesto mese di vita. Se poprio vuoi provare abagnarlo con qualcosa in farmacia esiste il dulcerin che è fatto apposta per i bimbi, però io ti sconsiglio di usare questo metodo perchè passato il gusto dolce la bimba ricomincerà a non volere più il ciucio e tu dovrai bagnarlo nuovamente…  Secondo me devi cercare un ciuccio che si avvicini il più possibile alla forma del tuo capezzolo, hai provato con quelli della Nuk o della MAM? Il mioprima voleva solo quelli della chicco ma adesso che ha provato quello della MAM, non lo molla mai… In bocca al lupo…

-1

Ciao, hai provato a bagnare il ciuccio con un po’ di miele o cmq qualsiasi altra cosa ke possa piacerle? Ciao