Non posso cantare o ballare di fronte ai miei figli. perchè?

Entrambi i miei figli, il piccolo forse per imitazione, non vogliono sentirmi cantare o vedermi ballare. Ma la reazione è proprio forte, si arrabbiano, piangono…scene assurde. Eravamo al mare e alla fine dopo averle sentite mille volte mi mettevo anche io a cantare e ballare le canzoni della baby dance, ma niente dovevo smettere per evitare urla assurde del piccolo specialmente.

ma perchè secondo voi? 

giuro che non sono stonata 😉

Rispondi

×

Login

0

Capisco benissimo…la mia piccola tiranna non mi ha MAI permesso di suonare il pianoforte (sono pianista diplomata e per fortuna non lo faccio per mestiere altrimenti sarebbe stato un guaio). Da piccolissima urlava come un’ossessa nella sdraietta, appena ha imparato a muoversi ha cominciato a montarmi in braccio, attaccarsi alle mie mani…qualunque cosa pur di non farmi suonare e, possibilmente, suonare lei.

Adesso ha 4 anni e sta cominciando a essere meno morbosamente interessata a quello che faccio, ma ancora se suono cerca di distrarmi e inventa bisogni inesistenti.

io credo che sia nient’altro che gelosia, perché si accorge che la mia attenzione è completamente concentrata su qualcos’altro. Che pazienza ci vorrà??

2

“Concentrano tutte le fisse e le prepotenze sulla mamma”: mi ha colpito questa tua affermazione, è quello che vivi tu o quello che ti hanno fatto notare? e se guardandoti dall’e sterno ti sembra proprio così e magari qualcuno te lo conferma anche un po’ (il papà ad esempio), tu come ti senti? non piace a nessuno subire delle prepotenze nemmeno alle mamme e nemmeno se a farle sono i nostri figli. Penso sia naturale che i figli “se ne approfittino” un po’ con la mamma, in genere con il genitore o la persona cara (i nonni ad esempio)perchè sentono di poter stare tranquilli che “nonostante tutto” quello che potranno combinare questa persona continuerà a volergli bene, ad essere un riferimento sicuro per loro, ma a tutto c’è un limite, ognuno dovrebbe avere chiaro il proprio e renderlo esplicitamente chiaro all’ altro, anche se questo è ancora un cucciolo d’uomo, il nostro cucciolo d’uomo. 🙂

Frà
0

con mio figlio noto che quando sente “sua” una canzone non vuole che la canti (va bè, io sono stonatisssssssssima anche se tengo bene il ritmo), oppure se una canzona reputa sia mia e sua, nessun altro la può cantare in nostra presenza. è solo una questione di interiorizzare delle esperienze e custodirle gelosamente, probabilmente il tuo percepiva che la baby dance era un momento dei bambini, non die genitori. fa così quando canti sempre o solo per alcune canzoni?

Mela