Non vuole dormire in camera sua

Mia figlia Giada di 8 anni e mezzo non vuole dormire in camera sua. Come posso risolvere questo problema?

Rispondi

×

Login

0

L’autonomia e la sicurezza in sè sono traguardi da raggiungere e mantenere, la sera potresti accompagnarla in camera sua farle abbracciare il suo peluche preferito e leggerle ogni volta una favola a luce soffusa(che per le prime settimane lascerai tutta la notte).Alla fine dovrai semplicemente ricordarle con fermezza che alla sua età non può più dormire con la mamma se non in casi particolarissimi

0

nella tua domanda non ci dai molti dettagli per capire meglio la situazione. Io direi che va fatto questo passaggio. Magari approfittando delle vacanze, che comunque se si va via comportano dei cambiamenti. In vacanza dorme sempre con voi? io la preparerei dicendole che dal ritorno a casa dormirà nella sua camera. Con tranquillità ed entusiasmo. Sono d’accordo sul sistemarla e personalizzarla con le sue richieste. L’autonomia è un regalo che facciamo ai nostri figli. Affrontate il tutto parlandone. è grande!

0

forse non le piace? prova a proporle di sistemare la camera come piacerebbe a lei, magari con delle nuove lenzuola o delle nuove tende, un tappeto, una scrivania, uno scaffale per i suoi libri. in modo che sia il più possobile SUA.

a otto anni è abbastanza grande!!!