Non vuole fare la pipi all’asilo
il mio piccolino è alla sua prima settimana di asilo,la sua maetra mi ha detto che si è inserito molto bene,che gioca e mangia tutto e a parte qualche lacrima al mattino poi è sereno. il problema è che si rifiuta di fare la pipi…i primi giorni lui mi ha detto che non voleva farla perchè c’è il water piccolo piccolo( carra!!) però quando lo vado a prendere alle 13 con me la fa, si rifiuta di farla con le maestre o da solo..la tiene dalle 8 e 30 alle 13…non gli farà male??io in questi giorni continuo a dirgli che deve farla, di non tenerla, glielo spiego con le buone…secondo voi devo continuare cosi o lasciar perdere che prima o poi gli passa da solo??
Rispondi
Login
ragazze…ci sono novità…finalmente l’ha fatta nel water…non si è mai bagnato…ieri addirittura hanno chiamato il fratellino per invogliarlo a farla, ma niente, se l’è fatta addosso due volte.. ( mi hanno poi raccontato che il grande è stato dolcissimo e diceva al fratello: dai bello falla nel water…carra che ometto!) e poi oggi il miracolo, quando sono andata a prenderlo nella sua classe e ho visto che aveva addosso gli stessi pantaloni che gli ho messo stamattina quasi mi veniva da piangere per la commozzione….spero che non sia solo una cosa occasionale ma che finalmente si sia deciso
ANCHE IL MIO NON VUOLE NEMMENO FARSI TOCCARE!!! 🙁
oggi l’ha fatta….ma addosso e seduto in braccio alla sua maestra….aiutooo non ce la fa….
Ti faccio ridere: (anche se non ti sono di aiuto) …a me invece la maestra ha detto che il mio è regolare come un orologio svizzero:alle 9.30 fermi tutti che deve fare la cacca….
Ma si, magari deve prendere confidenza con il posto!!
Ma quando èa casa la fa più spesso? Il mio grande per es. la fa poche volte al giorno, di solito la mattina, Pooi dopo pranzo, nel pom. e prima di andare a letto..in più la notte nn si alza mai, se la tiene anche 12 o 13 ore di fila! Ho provato a fargliela fare più spesso, ma nn c’è verso, èproprio lui che ha una resistenza allucinante! Il mio piccolo invece la fa più spesso per ora, quindi deduco che nn c’è una regola di tenuta, passami il termine, l’importante èche nn trattengano la cacca per evitare il rischio stipsi. Cmq magari si deve solamente abituare al nuovo ambiente, aspetta di vedere come va quando farà il tempo pieno:-)
forse si vergogna a condividere questo momento con gli altri, in fin dei conti è una cosa intima!
quando vedo i miei, soprattutto il piccolo, penso che va in bagno proprio perchè non può farne a meno perchè quando è a casa e deve fare la cacca non vuole nessuno in bagno! dice fuori mamma se no senti la puzza!