Non vuole mangiare….

Alice una bellissima bimba di 16 mesi che mi fà molto tribulare con le pappe…l’unica cosa che riesco a fargli mangiare è la pastina piccolissima con l’omogenizzato di carne o di pesce…non riesco a passare a formati di pasta un po’ più grandi, o a condimenti diversi…tipo al sugo, al ragù…niente….non ne parliamo poi della bistecca se la taglio a pezzetti…non ne vuole sapere!! Lei vuole che nella sua pappa non ci siano pezzetti vari…altrimenti si rifiuta di mangiare!!! Come faccio? Ormai è grande, dovrebbe mangiare di tutto!!!

Rispondi

×

Login

0

Ciao Micky, secondo me potresti ignorare il problema. Almeno in un pasto, magari il pranzo. Falle mangiare quello che fate per voi, non la chiamerei più pappa a 16 mesi.. Anche nella tua testa. Da mia esperienza con il + grande dopo un po’ di volte capisce che se non c’è alternativa va benissimo il maccherone intero e se c’è nel sugo un pezzatto di zucchina lo lascerà da parte..

Però non sgridarla. Al massimo falle fare per una settimana un piantino a tavola e con te che con calma le dici che quello è il piatto uguale alla mamma  e al papà. Che è buono, anzi buonissimo!

Spero buon appetito a tutti!!!!

 

0

Grazie mille per il consiglio ma sarà durissima perchè lei si rifiuta proprio di mandare giù questi bocconi…vuole che sia ancora tutto cremoso….