Orecchioni?

Ciao a tutte, mio figlio di 4 anni ha le ghiandole tra le orecchie e il collo un po’ ingrossate, ieri sera gli facevano un po’ male, oggi no, nn ha febbre ma l’ha avuta nelle ultime 2 sett. (nn consecutivamente ). Il vaccino per la parotite l’ha fatto, per questo secondo la guardia medica con cui ho parlato telefonicamente( i pediatri della mia provincia sono tutti ad un corso di aggiornamento o q.sa del genere,cheppalle) la possibilità che l’abbia contratta èmolto bassa, quindi bisogna aspettare per vedere se la cosa si evolve. Tra l’altro èmogio in questo periodo,ma quello puòessere anche il caldo. Il mio dubbio è: lasciarlo a casa per niente e fargli perdere saggio e festa di fine anno scolastico, oppure mandarlo col rischio del contagio? E se nn èparotite( cosa che mi auguro) cosa potrebbe essere? Devo dargli la Tachipirina anche se nn gli fa male o aspettare di vedere come va? Aiutoooo!!!

Rispondi

×

Login

0

Posso dirti che il figlio di una mia amica ha fatto gli orecchioni nonostante il vaccino. Le ha detto il pediatra che è raro ma che può succedere!!

Una cosa è certa: la maggior parte dei bambini sono vaccinati, quindi il rischio di contagio è pressochè nullo(dai è raro che succede questo!!), già che chi non è vaccinato….

0

Sono riuscita a parlare con la pediatra(miracolo), dice che sono linfonodi ingrossati, dovrebbero sgonfiarsi da soli tra una decina di giorni, e puo andare a scuola tranquillamente…me l’ha detto al tel, dice che nn serve che glielo porti, speriamo che sappia il fatto suo! Certo che appena mi ha parlato di linfonodi mi èvenuto un colpo, ma ho letto q.sa su internet e mi sono tranquillizzata subito, evviva la tecnologia multimediale!!!