Pausa spannolinamento: controproducente?
ciao a tutte, la settimana prima di partire per l’america ciuffetto biondo ha fatto la pipì addosso praticamente sempre, un delirio…già ero in mezzo a valigie etc. figuratevi a pulirlo 5 volte al giorno. L’estate senza pannolino era andata bene, soprattutto l’ultimo settimana in montagna era stato bravissimo, un unico incidente in 7 giorni. Perfino dallo zaino da montagna scendeva per fare pipì. Forse prima di partire sentiva la tensione. Poi in aereo gli ho messo ovviamente il pannolino, e mi ha stupito. In tutte le 12 ore di volo mi ha sempre chiesto di andare in bagno, sia per pipì che cacca. Una volta arrivati qui ho continuato a lasciarglielo perchè scombussolato dal jetleg si addormentava in momenti improbabili e ancora non potevo fare lavatrici, ma continuava a chiedermi in andare in bagno. La fa addosso solo quando piange. ora non so cosa fare. tra una settimana inizia il nido qui, ieri mattina gliel’ho tolto e poi la fatta addosso. sono passati 3 mesi ma ancora non è spannolinato completamente, è più bravo quando ha su il pannolino rispetto alle mutande.
Se continuo per un po’ con il pannolino almeno finchè non è tranquillo al nido secondo voi è sbagliato? oltretutto al nido non vogliono i pull-up che io considero utilissimi perchè lui li percepisce come delle mutande…
Rispondi
Login
Mah, visto il forte cambiamento sarete tutti un po’ scombussolati, forse nn èuna cattiva idea rimettere il panno al piccolo finchènn si ambienti e riprovare più in là, anche per te che sarai presa da mille cose e quindi nn pienamente tranquilla…vedi poi come va al nido, ma cmq ha appena 2 anni, credo proprio che visto le circostanze sia normale che ci sia stata una regressione! In bocca al lupo per tutto;-)