Perché gli americani bevono latte a tavola?

Questa domanda, mai come in questo momento, può essere rivolta alla nostra Pipa, ma anche a qualcun’altra che può rispondermi. A volte, guardando la tv, vedo questi bambini americani che, magari mangiano uno schifo a tavola, però poi tanto c’è mezzo litro di latte che l’aspetta…. Forse sarò io che non capisco, ma non è meglio il latte per merenda e, durante i pasti magari della semplice acqua? Ma perché imbottire questi bambini di altre calorie oltre alla dieta spesso esagerata che gli viene propinata? E l’ho visto con i miei occhi! Una sera ad una pizzeria ho visto un papà e una mamma che mangiavano pizza col cappuccino, mentre i bimbi la pizza col latte!!!! Ma ce n’è bisogno? Ci sono fondamenti scientifici dell’abbinamento del pasto col latte? A che pro?

Rispondi

×

Login

0

sì è vero è un’altra cosa che si nota subito qui. E il mio piccolo mi chiede sempre latte e vorrebbe mangiare la pasta che gli preparo per il pranzo a colazione!! Anche mio marito ora vuole per colazione baguel con tonno e burro. follia 🙂 , lui vuole provare una tipica colazione americana. Comunque tengo duro!! Assolutamente acqua! qui dicono di bere quella del rubinetto, ma dato che non mi fido molto di questi vecchissimi tubi la compro e alterno un pò. Per fortuna si trovano i galloni di acqua (bottiglioni giganti, una figata). Anche il latte è tutto a galloni, 2 litri alla volta, segno che qui ne bevono tanto!

Poi è vero che mangiano a qualsiasi ora, trovi gente al ristorante anche alle 5 e dopo si beve il cappuccino…aargghh!

ogni paese ha le sue abitudini comunque…credo che riguardo al cibo l’Italia sia uno dei posti in cui c’è più attenzione, varietà, tradizione perchè in effetti se pensi anche agli inglesi (e qui ce ne sono tanti) non è che mangino molto bene…

Poi farò un post con tutti i lati positivi comunque di questo grande e meraviglioso paese che mi ha da poco accolto 🙂

Pipa
0

gli americani sono razza a parte. avete notato che nei film/telefilm americani quando sono atavola sono un concentrato di cattive abitudini e maleducazioni? gomiti sul tavolo, una mano sotto il tavolo, gesticolare con le posate e parlare a bocca piena… solo per dirne alcune!!

Mela
1

beh ma gli americani sono proprio un po’ schifosetti….non hai mai notato (in qualsiasi serie tv ma me lo hanno confermato le mie cugine di san francisco) che hanno sempre in salotto e in ufficio il whiski o il brandy a portata di mano??!!

1

Secondo me èsemplicemente una schifezza, nn credo proprio che gli americani lo facciano per una questione di salute ma perché nn sono abituati all’acqua, amano bere bibite gasate o cmq sapori ‘fortì. Nn si se hai mai visto il programma ‘pazzi per la spesà, in ogni puntata vengono prese delle quantità di bibite energetiche o simili impressionanti…Anche in Inghikterra nn bevono acqua a pasto, ho fatto 2 vacanze studio li ed entrambe le famiglie portavano a tavola latte o anche niente, pensa che una volta quando mi sono alzata per prendere un bicchiere e riempirlo con l’acqua del rubinetto si sono messi tutti a ridere, come se fossi strana! Capisco il detto ‘Paese che vai, usanza che trovì ma questi abbinamenti improponibili e l’assenza della acqua della tavola nn li tollero, èpiùforte di me! Ma la famiglia in pizzeria era italiana? Spero di no!e ultima cosa: Pipa, dimmi che bevete ancora l’acqua, ti prego ;-)!!!