Perchè non dorme??

ciao a tutti!sono la mamma di vittoria, 6 mesi.da quando è nata vittoria non ha mai dormito tutta la notte…si sveglia continuamente per avere il seno….ancora adesso!!l ho messa a letto con me per comodità e ora non riesco più a metterla nel suo lettino….come posso fare per staccarla un po’ dal seno??????aiutooooooo

Rispondi

×

Login

1

grazie per i vostri consigli!anch io l ho messa nel lettone praticamente da quando siamo venute a casa dall ospedale perchè era piena di coliche e dormiva solo attaccata al seno…io avevo fatot il cesareo e non ce la facevo ad alzaarmi!!!quindi la attacco e continuo a dormire!credo farò come voi perchè non me la sento proprio di torgliele la tetta…è un suo diritto credo…anche se pensavo che fosse un problema che si risolveva prima…mamma mia fino a 2 anni è dura !!!!!!!va bhè dai porterò pazienza….crescerà dai!!!!!!grazie mille!!!!!!!

0

Cara elisella, innanzitutto sappi che fino a 3 anni i risvegli notturni sono fisiologici, sono molto più rari i bambini che dormono tutta la notte! Inoltre durante la notte il fatto di ciucciare il tuo latte fa sì che tu ne produca di più anche di giorno, grazie agli ormoni che si producono durante quelle poppate. Cerca di avere un po di pazienza e fatti aiutare se puoi quando sei stanca.

1

Ciao Elisella!

ti scrivo perchè poco meno di un mese fa avevo postato una cosa molto simile.. e da quel post di disperazione ora la vita mi è cambiata!

Premetto che Davide (8mesi) è sempre stato allattato al seno e anche ora con le pappe.. 3-4 poppate al giorno me le fa! Il problema è che oltre a quelle 3-4 me ne faceva 3-4 anche la notte.. io raramente dormivo 4 ore di fila…

Poi una sera mio marito ha preso il polso dell situazione e ha deciso di applicare Estivill a modo suo in maniera dolcissima (dopo che io avevo chiesto consiglio qua e mi ero convinta a non applicare quel metodo nazista).. io non so come abbia fatto mio marito, ma Davide ha capito quello che volevamo fargli capire (che noi ci siamo e che non serve piangere e che gli vogliamo bene anche se non gli dò il seno la notte) e solo dopo 1-2 minuti di pianto mi ha dormito 8 ore di fila..

Ora sono 2 settimane che dalle 21:30 mi tira fino alle 7, poi latte e di nuovo nanna fino alle 9.. mi sembra un sogno..

 

non ringrazio Estivill perchè non lo abbiamo applicato come dice lui, ma ringrazio mio marito che ha capito nostro figlio meglio di me e con la sua calma e delicatezza ha risolto tutto…

E soprattutto ringrazio il piccolino che ha capito.. perchè non penso che sia da tutti i bambini fare un passo così grosso piangendo così poco…

0

ciao mamme!!!ho un bimbo di 3 e una bimba di 4 mesi,il primo è stato come non averlo mentre la piccolina con le maledette colike 3 mesi non ho chiuso occhio, massimo 3 ore spezzate!tuttora si sveglia ogni 2 ore e vuole il seno,non ne posso più,sembra veramente che ha l’orologio!il primo da subito mi faceva 6 ore!l’ho allattato fino a 15 mesi ma la notte dormiva.

0

scusa ma poi non sono d’accordo a dargli acqua o tisane….e poi cosa c’è di più bello che allattare al seno??

0

ciao. io sono una mam,ma di un bimbo che ha 7 mesi e mezzo ed ancora adesso si sveglia regolarmente ogni due ore , sembra che abbia l’orologio! Do il mio latte molto volentieri a mio figlio e anche se mi costa ore di sonno perse, sono contenta di farlo……..ti premetto che gli do il brodo vegetale a pranzo e cena, ma anche di giorno si attacca sempre……….la pediatra dice che ci sono bambini più “sisoni” e che verrà il momento che non lo vorranno più…ma per ora non posso togleerlo, e non voglio, perchè sarebbe un trauma

1

 Ciao Elisabetta! Sono Erika la mamma di un bambino di 2 anni…. io lo allatto ancora adesso e credo che lo farò fino a quando lui ne sentirà il bisogno! è vero è sono molto stressanti i frequenti risvegli notturni noi per fortuna siamo arrivati a due. Ma tieni conto che i fattori del risveglio notturno a 6 mesi possono essere svariati ad esempio i dentini….. Ottimo il consiglio di Valeria di imporre degli orari nn condivido invece l’offrire l’acqua con il cucchiaino…. meglio il biberon con beccuccio ( come faccio io) o con tittarella. Il biberon lo puoi tenere accanto a te e darglielo ai primi segnali di richiesta. A me per staccarlo dal seno hanno consigliato di mettere del miele sul capezzolo, poco apprezzato dai bambini…. con me nn ha funzionato. Ma se decidi di staccarla dal seno inizia subito…. piangerà tanto tantissimo ma bisogna farlo drasticamente. Io ho preferito la serenità di mio figlio vedrai che crescendo si attaccherà sempre meno…. auguri! Erika

0

Cara Elisabetta, preparati.. è solo l’inizio!! Io ho allattato la mia bimba sino a due anni suonati e la notte arrivava a svegliarsi anche 20 volte! Sembrerà paradossale.. ma fino a che l’allatterai la notte sarà così, se non peggio. D’altraparte, durante la gravidanza ci siamo allenate.. a passare le notti insonni! Io comunque, se tornassi indietro, rifarei tutto ciò che ho fatto perchè è vero che ho dormito poco.. ma ho costruito con la mia bimba un rapporto speciale e le ho levato il seno quando la sentivo pronta per affrontare la notte da sola. Quindi ti consiglio di portare pazienza, semmai cerca di darle degli orari, tipo ogni 3/4 ore.. prova ad offrirle un po’ di acqua su un cucchiaino (magari ha sete). Noi tenevamo la bambina nel lettone, così quando chiedeva il latte per me non era mai un risvegio totale, addirittura il mattino successivo non ricordavo quante volte ci fossimo svegliate. Spero di averti dato un po’ di serenità. Ciao. Valeria