Peso neonati

Buongiorno mamme

dovunque io mi giri o vada, vedo neonati rotondi e pienotti… sia che vengano allattati al seno che artificialmente….. posso sapere se sono l’unica mamma ad avere una neonata di quasi 3 mesi che non arriva nemmeno a 5 kg?  che cresce, certo, ma con i suoi ritmi?

Chissà se qualche altra mamma ha la sua esperienza da raccontarmi!

grazie,

ciao!

 

Rispondi

×

Login

0

Mio figlio che fa 3 anni ad agosto è 11,3 kg e non è mai stato una palla di ciccia, pensa che i 10kg li ha raggionti a 2 anni passati!!

0

ma  va!!!!

ti dico solo che il mio bimbo ha 3 anni e pesa 12.5 Kg…. vai a vedere il percentile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è sano mangia gioca ed è matto!!! che gli manca??

la mia bimba ha 10 mesi e mezzo e pesa 8.5. Anche lei non è un gigante!!! e allora???

grasso non è bello!!!! e nemmeno sano!!! Se sono magrolini si muovono meglio giocano meglio , stanno meglio.

Ovvio se fossero abbattuti, svogliati e sempre stanchi/malati è un altro conto, ma se sono sani…..

Anche la mia piccola è stata allattata al seno esclusivamente fino a quasi 7 mesi. Non ho mai saputo quanto mangiasse, e dormiva davvero tanto. Ti garantisco che se hanno fame si fanno sentire……

3

Mio figlio è nato di kg 2,550. Quando l’infermiera me l’ha portato in camera, l’ha scoperto e ha detto: “ah no, a me i bimbi piacciono molto paffutelli”. Un po me la son presa, ma … ho pensato che i stupidi sono dappertutto. La fissazione per il peso m’è venuta in seguito, quando anch’io vedevo bambini ciotti ciotti e al paragone il mio era sempre più “striminzito”. Ogni volta che facevamo il bilancio si era sul 10° percentile, proprio cresceva entro i limiti, ma stava bene, niente pianti, quindi sapevo che si nutriva quanto era giusto per lui. Il pediatra mi ha chiesto di guardarmi allo specchio e di fare una semplice riflessione: in effetti io sono abbastanza piccola di ossatura e magra; idem mio marito. Certo non potevo fare un gigante. La mia seconda invece è abbastanza in carne, sempre bella colorita in viso e molto più mangiona. Ho imparato che i paragoni non si fanno mai, oltre a non servire, fanno scattare in noi mamme, sempre apprensive e pronte a crearci problemi quando non ci sono, perchè sembra che senza di essi non riusciamo a vivere, nuove incertezze. Vivi e lascia vivere tuo figlio, so che non è facile, ci son passata anch’io, ma mi son presa degli spaventi che sinceramente oggi del peso…non me ne può fregar niente!!! Un bacio.

1

mavalà! altro che l’unica! noi siamo diventati matti i primi mesi. se vedevi le foto di mio figlio appena nato, sembrava un ranocchio denutrito. lungo lungo e magro magro. e poi scusa, quanto è lunga? a che percentile è di peso? magari è solo un’impressione tua