Pisellino rosso
ciao a tutte. Ho mio figlio di 16 mesi che da tempo ha il pisellino rosso e si lamenta dal dolore. Portato dalla pediatra che mi ha dato una crema al cortisone dicendomi che era colpa del pannolino. Ma con diversi cicli di cura, il problema non si è risolto. Cosa può essere?
Rispondi
Login
grazie a tutte veramente
prendi il betadine, metti un cc in una siringa senza ago e aggiungi 4 cc di fisiologica: poi appoggia la siringa sulla punta del pene, tira giù appena appena la pelle in eccesso e poi tirala su in modo da coprire la siringa, quindi stantuffa la soluzione. non fa male, è fastidioso la prima volta. serve a disinfettare ed eliminare i batteri specie se ha delle piccole ragadi. io lo faccio sempre a mio figlio quando gli viene un inizio di fimosi visto che anche lui ha il prepuzio stretto, che tratto con la ginnastica dolce e la vea lipogel
Sono andata anche da un altro pediatra. Dice che è tutto ok. Il pisellino è aperto e al limite di mettere gentalin beta. Lo sto facendo ed inoltre ho comprato i chix dei fazzolettini che vanno tra il pannolini e il pisellino. Lui ancora si lamenta ma se glielo tocco non ha dolore..lo fa solo alcuni secondi durante il giorno forse quando fa pipi….non so…..
Io con tre figlie non me ne intendo mi sento solo di consigliarti di andare al ps pediatrico o comunque di richiedere un altro parere ad un pediatra.Hai provato a cambiare anche la marca di pannolini?
Io per pisellino e culetto rosso ho usato bepantenol crema e devo dire la verità l’arrossamento che nessuna crema era riuscita a togliere, se ne è andato in un battibaleno. Comunque mi hanno consigliato anche un rimedio casalingo: olio e acqua in pari proporzioni e mescolate fino ad ottenere una crema. Spero di esserti stata d’aiuto.
portalo al PS pediatrico se resta rosso e gonfio. è successo anche a mio figlio, io gli faccio “ginnastica” che consiste nel mettergli sulla punta la vea lipogel oppure olio di mandorle, massaggiare un poco e provare a tirare appena appena la pelle giù MA ASSOLUTAMENTE SENZA SCENDERE!!! se la tiri troppo rischi la parafimosi, ovvero la pelle si chiude sotto il glande che diventa enorme e bisogna operare. a ogni cambio invece metti la crema o l’olio e fai la ginnastica, col passare dei giorni la pele diventa elastica e riesci ad aprire appena appena l’orifizio, ma mi raccomando, mai e poi mai tirarla giù!!! poi a breve inizierà lui a toccarsi e imparerà a giocarci rendendo sempre più elastica la pelle
Io non so se si fa ancora, ma verso quest’età non andrebbe fatta l’apertura del prepuzio? La mia pediatra non l’ha voluta fare, ha detto che è un intervento chirurgico, così, quando il mio bimbo aveva 16/17 mesi, l’ho portato da un pediatra a pagamento per fare questa “manovra invasiva”.
scusami ma la pediatra non se ne deve accorgere?
si un pò
fimosi! il pene è più stretto in cima e si allarga verso la base??