Poppata notturna
ciao, fino a quanti mesi il vostro bimbo si è svegliato di notte per mangiare?? il mio ha 8 mesi e si sveglia ancora una volta sempre verso le tre per mangiare, io gli do 210 ml di latte e poi tira fino alle otto del mattino.premetto che è un grande mangione (come il fratello) mangia gia le pappe sia a pranzo che a cena in più prima di dormire beve ancora 150 ml di latte…ci può essere un qualche metodo per eliminare questa poppata notturna??perchè a volte mi chiedo se ne ha veramente bisogno o è solo un vizietto…
Rispondi
Login
Ciao. il mio piccolo che ora ha 13 mesi ha eliminato la poppata notturna ai 4 mesi. verso i 7 mesi aveva ripreso a svegliarsi ma la causa era associata più all’ansia di separazione dalla mamma. La cosa è durata una settimana: mi avvicinavo al suo lettino nella sua cameretta e lo tranquillizzavo. poi è passato tutto. Prova così: io nn credo che sia fame. ciaooo
Mio figlio ha 12 mesi e si sveglia spesso di notte per mangiare, dalle 2 volte in su. Se ci tieni ad allattare a lungo non togliergli il latte notturno: è quello che incrementa la produzione di latte!
Quello che dice Flinki è giustissimo…io ho semplicemente smesso di dare il latte alla piccola,ero rimasta sveglia 2-3 notti accanto a lei,calmandola ogni volta che si svegliava.Il quarto giorno il problema era risolto.
certo che c’è un metodo: tanto per cominciare sostituisci il latte notturno con della camomilla. poi ogni notte ne diminuisci la quantità. alla fine devi arrivare a dargliene solo 50-60 ml. infine passi a dargli semplicemente il ciuccio bagnato in un po d’acqua. Già devi avere pazienza , ci vorrà un po’ di tempo. Con il mio piccolo ho fatto così….. ciao!!