Poppata notturne

ciao ho un bellissimo bimbo di 3 mesi che ancora si sveglia 3/4 volte la notte fa una ciucciatina e si riaddormente! è da premettere che si nutre solo di latte meterno e che per dormire si deve attaccare e poi dorme attaccato a me è normale?

Rispondi

×

Login

0

magari si abituasse al ciuccio solo che gli fà schifo lo fà vomitare!!!1

0

A me cmq non dispiace anzi senza di lui mi sento persa e non riesco a dormire!la mia proccupazione è che questo attaccamento morboso che c’è da  parte di tutti e due ci possa provocare un trauma quando dovrò togliergli il seno!!!questo pensiero mi spaventa!!!!

0

CIao,

a tre mesi svegliarsi 3/4 votle credo che sia normalissimo! IO ho la prima bimba che si è svegliata 3/4 volte per ciucciare fino oltre all’anno. A quel punto mi sembrava ababstanza grande per farle capire che non c’era bisogno della tetta, ma bastava stare vicini e abbracciati per un po’ per farla riaddormentare e in un paio di giorni non ha più chiesto il seno senza grandi tragedie (almeno di notte, perché l’ho allattata fino ai 18 mesi). La seconda figlia è invece una dormigliona ma soprattutto anche di giorno ho cercato di limitare (non elimianare) l’idea di seno come consolazione: in alcuni momenti è importante ma l’esperienza mi dice che oltre un certo limite non fa bene né alla mamma né al bimbo. Così la seocnda figlia non si è mai svegliata tantissimo, anche se fino ai 6 mesi un paio di volte a notte le devi mettere in conto. Insomma mi viene da dire che il rapporto con il seno e il comportamento notturno dipendono anche, non solo, da come lo si vive durante il giorno. In ogni caso tutti i cuccioli dormono attaccati alla mamma e quindi anche i nostri hanno bisogno di un po’ di contatto!

dani
1

Ciao…la mia bimba ha 6mesi compuiti e la notte anche se per pochi minuti si attacca al seno quindi non sei la sola….se la metto nel lettone si addormenta subito ma il seno lo pretende ugualmente!accade secondo me a tutti quei bambini che allattano il seno della mamma…SI SENTONO PROTETTI!!!CONTINUA COME ME

0

Io cerdo che il tuo bimbo abbia ormai preso questa abitudine, la tua tetta è diventata il suo ciuccio e quando senta che non c’è più la rivuole. Evidentemente il tuo piccolo non mangia quando si sveglia vuole solo sentire la sua mamma… Se  ate sta bene così non devi fare nulla, quando sarà pronto dormirà tutta notte da solo. Altrimenti ti consiglio di provare ad abituarlo almeno al ciucio devi cercare di trovare quello più simile come forma al tuo capezzolo. Io uso quelli della MAM e mi trovo benissimo… In bocca al lupo.

0

no non posso dargli la camomilla perchè non ha preso nè il biberon nè il ciuccio!

0

ciao!la mia vittoria ha 6 mesi e mezzo e si sveglia ancora 4 -5 volte per prendere il seno…io l ho messa a letto con me per comodità e ora nn riesco più a metterla nel lettino!!!credo succeda a quei bambini che sono tanto attaccati alla tetta e alla mamma, che hanno sempre bisogno di sentire contatto fisico!non è facile secondo me staccarli…hai provato a darle della camomilla al posto del seno di notte?