Prima pappa

ciao a tutte, forse la mia domanda è un po’ sciocca ma sono alla prima esperienza. ho appena iniziato a dare la pappa a mezzogiorno a mia figlia di 5 mesi. Se mi capita di andare via, su qualche ristorante(ho una Cresima tra pochi giorni) posso saltare la pappa e dargliela alla sera? Grazie

Rispondi

×

Login

0

Ciao Ilenia. Anch’io, come Tess preparavo tutto e poi lo davo al ristorante da scaldare, idem quando si andava a mangiare da parenti e amici. Ho cercando anch’io di abituarlo ad essere flessibile.

0

hai tante soluzioni diverse:

puoi sostituire la pappa con il tuo latte;

puoi portarti la minestrina e gli altri ingredienti e la fai preparare al ristorante (cosa che io ho fatto spesso);

puoi provare con le pappe pronte;

sta A TE LA SCELTA

 

0

io ho provato le pappe pronte della Mio e mia figlia ne va matta quando non riesco a portarle da casa…poi al ristorante con contenitori e quant’altro è difficile organizzarsi…

0

Ciao e benvenuta in whymum…sono mamma di due bambini e al primo figlio anch’io ho avuto timore..ma su con la vita!se allatti puoi tranquillamente allattarla magari prima di entrare in ristorante, altrimenti prepara tutto da casa darai il tutto al cameriere giusto il tempo per riscardarlo.fai mangiare prima lei cosi a sua volta ti gusterai anche tu le delizie offerte.un abbraccio

0

Ciao, io di solito quando devo andare da qualche parte mi porto dietro la pappa già pronta in un contenitore termico, io uso quello della chicco e mi trovo benissimo, i primi tempi quando faceva ancora un po’ di fatica col cucchiaino gliela davo nel bibe, ci sono quelli con le tettarelle a regolazione di flusso, la metti sul foro più grande e via. So che il mio pediatra mi ha fatto iniziare con la pappa la sera verso i sei mesi, non prima. Altrimenti se proprio non vuoi sbatterti a portare dietro tutta la roba, per un giorno puoi anche saltare la pappa e darle solo latte, anche se il mio consiglio è comunque quello di abituarla a mangiare in giro… In bocca al lupo e buona Cresima…

-3

La mia risposta è sì! Con mia figlia ho sospeso addirittuta lo svezzamento appena iniziato perchè andavamo via qualche giorno.. E poi l’ho ripreso subito dopo. Senza che abbia avuto problemi o rifiuti. lo svezzamento deve essere per quanto possibile  facile, praticabile e comodo anche per te. Quindi vedrai che non succede niente se inverti una volta il pranzo con la cena..

Buona Cresima!!

1

Ciao Ilenia,

io quando davo le pappe se sapevo di non essere a casa preparavo il tutto la mattina e poi con i contenitori che tengono la temperatura me la portavo dietro e gliela davo al ristorante.

 Di solito la sera si danno pappe un pochino più leggere rispetto a quelle del mezzogiorno, quindi spostarla alla sera non è proprio l’ideale, dovresti dare cose diverse …. ma non conviene anticipare l’introduzione della pappa serale solo per un pranzo fuori casa.

Piuttosto abituala a mangiare la sua pappa ovunque sia, vedrai che ne avrai benefici di flessibilità 🙂

Buon divertimento