Qual’è la merenda del mattino più adatta da portare a scuola?

Mio figlio è in prima elementare e a metà mattina gli fanno fare una piccola merenda.

Non è un mangione, anzi tutt’altro ed è pure di gusti molto difficili. Le maestre hanno vivamente sconsigliato focaccine e pizzettine perchè ungono, alle merendine dolci sono contraria e poi a lui non sono mai piaciute.

L’ideale sarebbe la frutta, ma nella cartella temo faccia una pessima fine.

Ho optato per la schiacciatina, ma vorrei variare.

Potete darmi un suggerimento?

Grazie.

 

Rispondi

×

Login

0

due vasetti di FRUTTOLO potrebbero andare

0

ciao a tutte.i miei bambini portano frutta e succhi negli appositi contenitori x non rompere nulla.mandarini banane biscotti fatti da me.a volte anche merendine.

0

Ciao Rouge. Cosa ne dici delle barrette di cereali tipo Kelllog’s?

0

Mi vengono in mente i cracker, per esempio quelli integrali della Misura, oppure i classici non salati. Oppure puoi mettere la frutta già tagliata (tipo mela) o banana in un tapper piccolo che stia nello zaino. Oppure sempre in un tapper puoi mettere del grana in pezzi. La schiacciatina potrebbe essere un’idea ma non ti consiglio quelle confezionate, meglio allora una merendina dolce leggera tipo plumcake del Mulino Bianco. Puoi anche pensare di comprare dei panini freschi, surgelarli, e darglieli la mattina (in un paio d’ore sarebbero ben pronti da mangiare). Anche solo un po’ di pane toglie la fame senza riempire troppo prima del pranzo.