Quale latte?

ciao a tutte,sono in gravidanza e anche se spero di poter allattare io il mio bambino ho un dubbio:alla dimissione dall’ospedale dopo il primo parto mi avevano consigliato l’humana,il pediatra mi disse che le marche di latte vengono consigliate a rotazione x una questione di mercato,ora voglio chiedere a voi un consiglio,so che l’humana è pesante come latte e molte mamme sono state costrette a cambiarlo,voi quale mi consigliate?grazie a tutte in anticipo

Rispondi

×

Login

0

Ciao, perchè già dai per scontato di non avere latte ? è una grande bufala quella che ci fanno credere… Tu il latte lo avrai come lo hanno avuto e lo avranno il 99% delle mamme ! 🙂 IL “segreto” è attaccarlo SUBITO appena viene alla luce, qualsiasi cosa ti dicano, che sia un parto naturale o cesareo appena hai tra le braccia il tuo cucciolo avvicinalo al seno e tutto il resto verrà naturalmente. è ovvio e normale che subito non uscirà nulla ( almeno per la prima settimana ) ma questo semplicissimo gesto darà origine al più dolce dei miracoli… il tuo seno verrà stimolato dall’odore, dalla vista e dal pianto del tuo piccolo, ed entro poco tempo inizierà a produrre colostro ( che è il nettare della vita ) Una cosa FONDAMENTALE : NON CONSENTIRE A NESSUNO DI SOMMINISTRARE LATTE O QUANTOMENO DI DARGLI IL CIUCCIO O SURROGATI VARI. Sei solo tu ciò di cui avrà bisogno e qualsiasi intervento esterno sarà solo un intrarcio all’apprendimento del piccolo verso il seno. Se te lo consentono tienilo con te anche la notte, vicino a te si sentirà sicuro e sarà più motivato a cercarti il seno. Un ottimo consiglio lo avrai dalle volontarie della ” LECHE LEAGUE” che sono letteralmente degli angeli !|!! ti posto il link dove troverai delle risposte alle domande più importanti. Ricorda : NON ESISTE DONNA CHE NON POSSA ALLATTARE. In bocca al lupo !!! http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=category§ionid=3&id=29&Itemid=26

0

salve io ne ho cambiati tanti anche per problemi d’intollerenza di mio figlio che si sono risolti intorno ai 6 mesi ma se ritornassi indietro rimarrei stabile sul mellin1.Lui dai 6 mesi ha preso il mellin 2 fino a 12 mesi e poi sta continuando con il mellin crescita che assumerà fino al compimento dei 3 anni.

0

Io ho sempre usato il Mellin, ma dipende da bambino a bambino.

0

Ciao, io ho usato fin da piccolo il Neolatte… non perchè io sia amante del biologico ma mi è stato consigliato e va oltre al bussiness delle grandi marche (lo fa l’associazione dei farmacisti italiani)

0

ciao, anche a me in ospedale avevano consigliato l’humana spiegandomi che lo stavano usando in quel mese a rotazione con tutti gli altri; quando ho finito il mio latte al quinto mese ho usato l’humana ed è andata benissimo; è sicuramente più costoso degli altri e non so se ne valga la pena: tante mie amiche hanno usato senza problemi altre marche di latte e credo che l’unica vera scriminante sia un’eventuale intolleranza verso il latte.

0

ciao, io mi sono trovata molto bene con il latte Mellin. L’ha sempre digerito bene fin dall’inizio ed è sempre cresciuta benissimo….L’ho utilizzato dai 4 mesi e mezzo perchè sono tornata al lavoro ed il mio latte tirato con tiralatte non voleva assolutamente berlo col biberon indi ho chiesto alla pediatra e me l’ha consigliato…l’ho usato fino al compimento di un anno (ovviamente cambiando al 6 mese con numero due)!!

1

ciao, allora io al contrario di quello che mi hanno consigliato all’ospedale ho usato e sto ancora usando humana. Ho deciso di dargli proprio quello perchè è il latte con cui sono cresciuta anche io. All’ospedale mi avevano detto di dare alla mia pupa il plasmon, risultato dopo una settimana: era acqua fresca, la bambina aveva sempre fame. Allora ho cambiato, ho iniziato con il PRE e poi dopo un mese sono passata all’1. Attualmente ha otto mesi e le sto dando il 2. Io per me non ho riscontrato alcun problema e posso solo consigliarlo =)